logo

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto e tutto ciò che a Sanremo non potrà dire – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-04

Anche ieri sera è andato in onda il nuovo ricco appuntamento all’insegna del talk show condotta da Fabio Fazio su RaiTre, Che tempo che fa, che ha visto ospiti numerosi grandi artisti, da Christian De Sica a Gianna Nannini. Sul finale di trasmissione, come ogni settimana, anche ieri si è rinnovato lo spazio comico in …

article-post

Anche ieri sera è andato in onda il nuovo ricco appuntamento all’insegna del talk show condotta da Fabio Fazio su RaiTre, Che tempo che fa, che ha visto ospiti numerosi grandi artisti, da Christian De Sica a Gianna Nannini. Sul finale di trasmissione, come ogni settimana, anche ieri si è rinnovato lo spazio comico in compagnia di Luciana Littizzetto, che ritroveremo insieme a Fazio tra qualche giorno sul palcoscenico dell’Ariston, in occasione della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Ed ovviamente, in apertura del suo intervento, l’attrice e comica non poteva non citare il grande impegno televisivo che li vedrà presto protagonisti nei panni di conduttori.

“Io adesso parto per Sanremo, tu cosa fai?”, ha chiesto subito Lucianina al suo compagno di avventura. “Voglio sapere se vieni in bici e ti fai la Milano-Sanremo in mountain-bike. Io vado già là, portati le scarpe da ginnastica, guarda che secondo me c’è già la Oxa che ti aspetta davanti all’Ariston per farti un mazzo così!”. Subito dopo la parentesi sanremese, Lucianina si è poi dedicata alle belle notizie della settimana, a partire da Mario Balotelli, nuovo giocatore del Milan.

“Sai che Berlu aveva detto che non lo avrebbe mai comprato, che era una mela marcia, e adesso l’ha comprato. 20 milioni di euro. E quanto l’ha pagata al chilo sta mela marcia? 300 mila euro al chilo? Perchè Berlu dice sempre una cosa e poi ne fa un’altra: aveva detto che non scendeva più in politica, che lasciava spazio ai giovani ed invece…, aveva detto che non comprava Balotelli e adesso è lì che balotella, aveva detto niente Lega e adesso è lì che balla sui Maroni! Cosa dobbiamo ancora aspettarci? Magari dopo tutto quello che le ha detto contro Rosy Bindi è capace che se la sposa al posto della Pascale. Vuoi vedere che alla fine Berlu vota Bersani?”.

Poi, qualche battuta anche sul matrimonio di Gina Lollobrigida avvenuto a sua insaputa, con i commenti della Littizzetto sugli uomini ed un consiglio spassionato alla Lollo: “Fai così, tu prendi questo Javier e gli dici: ‘Allora caro Javier, visto che siamo sposati tu adesso vieni a casa e tutte le sere, tutte, facciamo ciupa dance’. Voglio vedere se lui non chiede il divorzio dopo due settimane!”.

Il tentativo di parlare di politica, ovviamente si conclude con un nulla di fatto, eppure Luciana ci prova comunque un piccolo accenno allo scandalo della Monte dei Paschi di Siena, ironizzando sull’affermazione di Monti: “Basta allo strapotere delle banche”.

L’attenzione della comica si sposta poi su un primato tutto italiano: Milano è la prima al mondo come collegamenti al sito YouP*rn. “D’altronde lo dice anche la canzone: ‘A Milano non si sta mai con le mani in mano’. Anche Cocciante lo canta ‘Io non posso stare fermo con le mani nelle mani’. Per concludere, a Milano si fa un uso sconsiderato del Pirellone”. Seconda nella classifica è invece Roma, ed anche qui i commenti irriverenti della Littizzetto non sono mancati.

Come è ovvio, la futura conduttrice di Sanremo ha approfittato dello spazio a Che tempo che fa per dare sfogo alle sue irriverenti battute aventi come tema tutto ciò di cui sul palco dell’Ariston non potrà parlare… Forse.

CLICCA QUI per vedere il video.

Potrebbe interessarti anche