logo

Carlo Conti: “Sanremo l’anno prossimo? Vedremo, con la Rai ho un contratto di altri due anni”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-01-07

E’ soddisfatto Carlo Conti, giunto ieri sera alla conclusione de I migliori anni, trasmissione abbinata, quest’anno, alla Lotteria Italia. Io non ho mai comprato il biglietto della lotteria: insomma, mi ritengo talmente fortunato di fare questo lavoro che se dovessi vincere che figura ci farei? Incontrandomi, la fortuna mi direbbe: Ancora tu! In realtà la …

article-post
Carlo Conti

E’ soddisfatto Carlo Conti, giunto ieri sera alla conclusione de I migliori anni, trasmissione abbinata, quest’anno, alla Lotteria Italia.

Io non ho mai comprato il biglietto della lotteria: insomma, mi ritengo talmente fortunato di fare questo lavoro che se dovessi vincere che figura ci farei? Incontrandomi, la fortuna mi direbbe: Ancora tu!

In realtà la vendita dei biglietti quest’anno ha subito un calo notevole: sono stati circa 9.600.000 i tagliandi venduti, contro i circa 11.600.000 dello scorso anno.

Credo che il calo sia normale, viste le tante iniziative e i concorsi che si sono aggiunti. Certo, un po’ l’abitudine a giocare alla lotteria si sta perdendo, ma io non sono preoccupato della vendita dei biglietti. Ho solo pensato a fare bene il programma. Rifare una trasmissione abbinata alla Lotteria Italia anche l’anno prossimo? Non avrei assolutamente problemi, sia se l’abbinamento sarà con questo programma, sia se sarà con un altro che dovrà essere sperimentato. La Lotteria non è una zavorra o un peso, l’importante è farla entrare nel programma in modo naturale.

Conti, infine, parla anche del proprio rapporto con la Rai e di un’eventuale conduzione di Sanremo.

Con la Rai ho rinnovato tranquillamente il contratto per due anni, se i matrimoni vanno bene facciamoli durare. Da Sanremo ho fatto 32 trasmissioni, ringrazio la Rai che per il prossimo Festival inizialmente aveva pensato a me. Per il prossimo anno si vedrà, intanto faccio un grande in bocca al lupo a Gianni Morandi e al resto del cast.

Potrebbe interessarti anche