Beautiful anticipazioni: dal 15 aprile le nuove puntate girate in Puglia

02/04/2013 di Emanuela Longo

A distanza di un anno dal loro approdo in Italia, nello specifico in Puglia (avvenne nel periodo tra il 7 e l’11 maggio 2012), a breve andranno finalmente in onda i dieci episodi della soap opera di Canale 5, Beautiful girati nel nostro Paese, meta scelta per festeggiare i 25 anni dal suo approdo sul piccolo schermo. In realtà, già in passato le storie di Beautiful videro come teatro principale proprio l’Italia e, nello specifico, il lago di Como nel 1997, Venezia due anni dopo ed infine Portofino nel 2002. A distanza di dieci anni, la produzione americana ha nuovamente scelto i territori italiani nei quali realizzare i set in vista di nuove appassionanti storie della longeva soap.

Lo scorso anno, infatti, per cinque giornate, da Los Angeles giunsero in Italia Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy), Kim Matula (Hope) e Scott Clifton (Liam); le riprese avvennero tra i paesini di Polignano a mare, Alberobello e le masserie di San Domenico. Ma quale fu il motivo di questa trasferta internazionale fino al nostro profondo Sud? Nello specifico, il pretesto è stato il matrimonio tra Hope e Liam, anche se gli imprevisti dell’ultimo minuto, come ormai da tempo siamo abituati nell’ambito della soap, potrebbero mutare le sorti dei protagonisti.

A celebrare il grande evento, nel ruolo di Padre Fontana, l’attore italiano Luca Calvani, il quale ha dichiarato: “Mi sembrava di conoscere gli attori da sempre, da ragazzino come tutti ero così preso dalle loro vicende che alle volte sognavo di starci dentro, e ora 20 anni dopo ci sto dentro davvero! Ah! Che bello! Ancora non ci credo”.

Intanto, le nuove puntate di Beautiful ambientate in Puglia andranno in onda al prossimo 15 aprile sempre su Canale 5 a partire dalle ore 13:40.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI