logo

Aurora Ramazzotti a cuore aperto: risponde alle critiche e si scusa per il commento sul figlio di Belen Rodriguez

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-10

Prima ancora del suo esordio nella striscia quotidiana X Factor Daily, Aurora Ramazzotti, figlia diciottenne di Michelle Hunziker e del cantante Eros Ramazzotti è stata sommersa dalle più aspre critiche. Il motivo? E’ presto detto: il fatto di essere figlia d’arte aveva portato molti mal pensanti a ribattezzarla come la nuova ‘raccomandata’ del piccolo schermo. …

article-post

Prima ancora del suo esordio nella striscia quotidiana X Factor Daily, Aurora Ramazzotti, figlia diciottenne di Michelle Hunziker e del cantante Eros Ramazzotti è stata sommersa dalle più aspre critiche. Il motivo? E’ presto detto: il fatto di essere figlia d’arte aveva portato molti mal pensanti a ribattezzarla come la nuova ‘raccomandata’ del piccolo schermo. Nonostante le polemiche, però, Aurora non si è affatto lasciata intimorire e dallo scorso 23 ottobre guida il Daily con un’ottima media di spettatori (il 25% in più rispetto allo scorso anno). Dopo il silenzio, la giovane Ramazzotti ha deciso di dire la sua sulle critiche ricevute e per farlo ha scelto le pagine del settimanale Vanity Fair, da domani in edicola con il nuovo numero.

Sono le critiche l’argomento centrale dell’intervista che Vanity Fair ha riservato ad Aurora Ramazzotti, la quale dopo un lungo silenzio ha pensato di dire la sua: “Le critiche? Sinceramente mi aspettavo ben di peggio”, ha dichiarato, prima di ammettere: “Sono una privilegiata. So benissimo di avere avuto una possibilità che, senza il mio cognome, non mi sarebbe arrivata, o comunque non con questa facilità”.

Non si può certo dire che non si apprezzi di lei l’estrema sincerità, al punto tale da ammettere ancora nel corso dell’intervista: “Credo davvero nelle mie capacità, ma sicuramente là fuori c’è qualcuno molto più bravo di me che questa possibilità non l’ha avuta perché è figlio di gente comune”.

Sin da piccola Aurora Ramazzotti sogna un posto tutto suo nel mondo dello spettacolo, anche spinta dal lavoro in tv cella madre Michelle e sul palco del padre Eros. “L’anno scorso mi sono persino iscritta a X Factor, ovviamente senza dirlo ai miei. Non avevo calcolato che, avendo io dato le mie vere generalità, avrebbero subito contattato mia madre”, ha confessato la giovane Ramazzotti.

Come andò a finire? Ce lo racconta sempre lei: “Mio padre mi ha detto che ero brava, ma mi ha messo in guardia: “Non sarà facile, devi essere forte. Ne sei davvero convinta?”. Ci ho riflettuto molto, sono giunta alla conclusione che forse non ero pronta, e ho lasciato perdere”.

Se le critiche legate al suo approdo sul piccolo schermo non sono state per lei poi così terribili, ecco invece quelle che Aurora ha ammesso di incassare con maggiore difficoltà: “Non sono bionda, non ho gli occhi azzurri, non sono magra, alta, bella. Oggi mi dicono: “Hai una bellezza particolare, che splendidi occhi a mandorla”. Ma, quando ero piccola, la “bellezza particolare” non se la cag*va nessuno. Mi dicevano: “Cinese”, “Cicciona”. Per non parlare dell’adolescenza, quel periodo orrendo dagli 11 ai 15, quando ti sviluppi, escono i brufoli, la ciccetta. Mi sono trovata bersaglio di cattiverie atroci”.

La ‘competizione’ con la madre Michelle Hunziker, aizzata dal gossip nostrano, ha fatto molto male ad Aurora: “Ho avuto crisi isteriche: mi vedevo brutta, mi rifiutavo di uscire di casa. A nulla serviva che mia madre mi facesse mille complimenti: la sicurezza doveva venire da dentro di me. (…) Mi rendo conto di essere stata, per lei, una figlia particolarmente difficile da crescere”.

Come giustifica allora lo ‘scherzo’ o meglio la ‘leggerezza’ che la stessa Aurora ha avuto nel commentare negativamente sul web la bellezza del figlio di Belen Rodriguez? “Mi sento male solo a pensarci. Io non sono cattiva e amo i bambini, che per me sono tutti bellissimi. Ho agito d’impulso, stupidamente, senza il tempo di riflettere, e con i social questa impulsività stupida la paghi. Ma per me era evidente: non potevo pensare che il bambino fosse brutto. Troppe volte ho subìto lo stesso tipo di offesa, dalla gente che, guardandomi, diceva: “Come ha fatto a uscire, da due genitori così, un simile cesso a pedali?”. Sarei folle se lo avessi fatto con consapevolezza. Mi dispiace moltissimo per le persone che ho offeso, e che sono state così eleganti da non commentare mai, quando avrebbero potuto infierire”.

Potrebbe interessarti anche