logo

Ascolti TV, Sirene e Chi ha incastrato Peter Pan: debutto boom per la fiction, Bonolis chiude con un flop

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-27

Debutto boom per la prima puntata della fiction di Rai1 dal titolo Sirene. Ottimi gli ascolti TV di ieri che hanno fatto trionfare la serie che ha avuto la meglio, contro l’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? Il programma di Paolo Bonolis infatti, doveva andare in onda con otto puntate ma, visti gli …

article-post

Debutto boom per la prima puntata della fiction di Rai1 dal titolo Sirene. Ottimi gli ascolti TV di ieri che hanno fatto trionfare la serie che ha avuto la meglio, contro l’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? Il programma di Paolo Bonolis infatti, doveva andare in onda con otto puntate ma, visti gli ascolti deludenti, si è deciso di eliminarne due in corsa ed interrompere lo show direttamente ieri sera.

Ascolti TV: ottimo esordio per Sirene, flop di Bonolis

La nuova fiction TV di Casa Rai con protagonisti Luca Argentero, Valentina Bellè, Maria Pia Calzone e Ornella Muti è stata un vero successo e gli ascolti televisivi l’hanno premiata. Paolo Bonolis invece, ha dovuto concludere con un altro flop che, visti i risultati passati dei suoi show, appare oltre che deludente anche inaspettato. Chi ha incastrato Peter Pan, nonostante la presenza di Fabio Rovazzi, Amadeus e Antonella Clerici, non è riuscito a battere la concorrenza neanche in questa occasione.

Le fiction TV trasmesse su Rai1, sono sempre garanzia di qualità e successo ed anche Sirene, con il suo mix tra fantasia e reale, si prospetta essere il nuovo successo della rete. Da giovedì 26 ottobre è partita in prima serata su Rai1 la serie tv fantasy più attesa della stagione: Sirene, una co-produzione Cross Produc Beta e Ventuno, in collaborazione con Rai Fiction. Sei puntate da 50 minuti ciascuna in prima visione, create dalla fantasia di Ivan Cotroneo, per la regia di Davide Marengo.

Sirene, il nuovo successo Rai: dati auditel

“Abbiamo adottato un approccio realistico al mondo delle sireneracconta il regista Davide Marengo – L’aspetto favolistico permane, ma fin dal loro sbarco a Napoli, le quattro Sirene, mamma e tre figlie, appaiono come i componenti di una famiglia con problematiche reali e universali. Il loro obiettivo, ritrovare il Tritone in crisi d’identità, in fuga dall’oppressivo mondo marino e attratto da quello umano, si trasforma in un umanissimo problema d’amore, oltre che in un’importante sfida esistenziale: salvare la specie marina dall’estinzione di cui gli umani, con la loro tendenza a inquinare il pianeta, sono i maggiori responsabili”.

Sirene, ha vinto la prima serata di ieri con 4.870.000 spettatori, share 20,57%. Contro Canale 5 con Chi ha incastrato Peter Pan?: 3.571.000 spettatori, share 16,29%.

Potrebbe interessarti anche