logo

Al Bano Carrisi, “55 Passi Nel Sole”: stasera la prima puntata dello speciale, ospiti e anticipazioni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-23

Al Bano Carrisi proprio quest’anno festeggia 55 anni di carriera. Stasera, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, verrà trasmesso “55 Passi Nel Sole”, la prima delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Il leone di Cellino San Marco ripercorrerà la strada della …

article-post

Al Bano Carrisi proprio quest’anno festeggia 55 anni di carriera. Stasera, in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, verrà trasmesso “55 Passi Nel Sole”, la prima delle due serate evento, prodotte da Endemol Shine Italy, per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Il leone di Cellino San Marco ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi.

55 Passi Nel Sole, ospiti e anticipazioni

Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Jr. Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale. Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti.

Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema. Ospiti della prima puntata: Pippo Baudo, uno dei primi a credere in Al Bano durante la trasmissione “Settevoci”, Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli.

Al Bano: l’inizio con Pippo Baudo

“La prima volta che andai a ‘Settevoci’ lo feci vestito in modo normale, da impiegato, operaio…. Nella seconda puntata Pippo mi disse ‘Non sarebbe giusto che ti vestissi un po’ da artista?’… Mi portarono in un negozio in via del Gesù a Milano e mi fecero indossare un vestito quasi ottocentesco, alla Schubert. Da lì nacque Al Bano, con gli occhialini e i nuovi vestiti”, ha raccontato Carrisi a TgCom24. Naturalmente durante lo spettacolo-evento, spazio anche per gli emozionanti duetti con Romina Power.

Potrebbe interessarti anche