logo

Adriano Panzironi, “perchè Mediaset continua ad invitarlo?”: Grasso contro Barbara d’Urso, la replica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-22

Anche il critico Aldo Grasso contro Adriano Panzironi e la sua dieta Life 120, ma soprattutto contro Mediaset e Barbara d’Urso, rei di continuare ad invitarlo nel corso della sua trasmissione Live Non è la d’Urso. L’ultimo attacco è giunto proprio dopo la puntata della scorsa domenica e che ha visto l’artefice del discusso stile …

article-post

Anche il critico Aldo Grasso contro Adriano Panzironi e la sua dieta Life 120, ma soprattutto contro Mediaset e Barbara d’Urso, rei di continuare ad invitarlo nel corso della sua trasmissione Live Non è la d’Urso. L’ultimo attacco è giunto proprio dopo la puntata della scorsa domenica e che ha visto l’artefice del discusso stile alimentare ancora in studio. Le parole di Grasso sono state pesantissime, non solo contro l’Azienda che ospite la trasmissione di Barbarella, al punto che anche la d’Urso ha voluto rispondere a suo modo.

Adriano Panzironi, Grasso contro Mediaset e Barbara d’Urso

Tra le pagine del Corriere della Sera, il critico Aldo Grasso ha fatto un appello accorato a Mediaset domandandosi come mai continua ad invitare Adriano Panzironi.

Mi rivolgo a Piersilvio Berlusconi, a Fedele Confalonieri, a Gina Nieri, a Mauro Crippa e chiedo loro: ma avete mai visto “Il cerca salute”? Al di là di ogni giudizio personale, il ministero ha imposto questa sovraimpressione nel corso di tutta la trasmissione: “Avviso del ministero della Salute: il Sig. Adriano Panzironi non possiede alcun titolo abilitante alla prescrizione o elaborazione di diete, il ministro della Salute invita a consultare sempre il proprio medico curante. Attenzione: secondo il parere del Consiglio superiore della sanità, emesso nella seduta del 9 ottobre 2018, il metodo “Life 120″ si basa su argomentazioni non supportate da evidenze scientifiche e incorre in imprecisioni ed errori gravi”.

Ma Grasso se la prende anche con la conduttrice:

E qui Barbara d’Urso ha molte colpe: a lei la cagnara farà gioco, ma quando c’è di mezzo la salute delle persone forse un maggior controllo andrebbe esercitato. Non certo con Eleonora Giorgi.

La replica di Barbara d’Urso

All’attacco diretto, Barbara d’Urso questa volta non è riuscita a stare zitta ed ha voluto replicare mostrando tramite i suoi social le varie ospitate di Adriano Panzironi in molteplici trasmissioni ben diverse da Live Non è la d’Urso, da Vita in diretta Estate a Storie Italiane, fino a La Vita in Diretta.

Potrebbe interessarti anche