logo

Live Non è la d’Urso cambia giorno: Barbara d’Urso al lunedì dopo Temptation Island Vip

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-10

Se lo scandalo Mark Caltagirone ha avuto un bell’impatto sugli ascolti di Live Non è la d’Urso, in questa seconda edizione sembra mancare l’argomento forte per Barbara d’Urso e la sua squadra di autori. Ci hanno provato inizialmente con l’esperimento della ricerca del Dna, a caccia di madri e padri biologici inseguendo quanto avvenuto con …

article-post

Se lo scandalo Mark Caltagirone ha avuto un bell’impatto sugli ascolti di Live Non è la d’Urso, in questa seconda edizione sembra mancare l’argomento forte per Barbara d’Urso e la sua squadra di autori. Ci hanno provato inizialmente con l’esperimento della ricerca del Dna, a caccia di madri e padri biologici inseguendo quanto avvenuto con Paola Caruso, ma l’idea sarebbe già stata abbandonata sul nascere. E’ stata quindi la volta della trovata politica, prima con Matteo Salvini e poi con Giorgia Meloni, ma anche in questo caso gli ascolti tv sono rimasti tiepidissimi. E  così Mediaset avrebbe pensato ad una mossa decisiva e drastica, di cui ne dà notizia in queste ore Giuseppe Candela per Dagospia: il cambio del giorno di messa in onda.

Live Non è la d’Urso si sposta al lunedì? I possibili cambi di programmazione

Live Non è la d’Urso proprio non ce la fa a decollare negli ascolti e pensa così ad una soluzione: cambiare il giorno di programmazione e spostarsi dalla domenica sera alla prima serata del lunedì. Secondo Dagospia, ovviamente ciò sarà possibile solo dopo la fine della seconda edizione di Temptation Island Vip, giunto ormai alle sue battute finali. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi prevede ancora una puntata lunedì 14 ottobre con il gran finale e poi una puntata speciale prevista per il 21 ottobre.

Successivamente si attuerebbe il trasferimento di Temptation Island Vip dalla domenica al lunedì sera. Ciò comporterebbe anche il ritorno di una delle puntate de Le Iene alla prima serata della domenica, finora spostato al giovedì proprio per evitare una concorrenza interna. Al posto di Live Non è la d’Urso, invece, Mediaset potrebbe decidere di piazzare un film o la nuova stagione de L’Isola di Pietro.

Il valzer dei palinsesti, dunque, avrebbe preso il via anche quest’anno e, riassumendo, prevedrebbe la messa in onda di Live Non è la d’Urso al lunedì a partire dal 28 ottobre, con Le Iene che si sposterebbero alla domenica sera dal 27 ottobre.

Potrebbe interessarti anche