logo

Adriano Panzironi, dopo Barbara d’Urso arriva il film ma è polemica: Berrino “mie immagini rubate!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-09

Adriano Panzironi ancora nell’occhio del ciclone. Dopo le sue numerose incursioni nelle trasmissioni di Barbara d’Urso, tra servizi a Pomeriggio 5 e ospitate in diretta a Live Non è la d’Urso, in prima serata, non si placa l’attenzione mediatica attorno al giornalista. Il motivo è tutto da ricercare nel suo metodo alimentare Life 120, non …

article-post

Adriano Panzironi ancora nell’occhio del ciclone. Dopo le sue numerose incursioni nelle trasmissioni di Barbara d’Urso, tra servizi a Pomeriggio 5 e ospitate in diretta a Live Non è la d’Urso, in prima serata, non si placa l’attenzione mediatica attorno al giornalista. Il motivo è tutto da ricercare nel suo metodo alimentare Life 120, non una vera e propria dieta, bensì uno stile di vita che raduna migliaia di “seguaci”, i suoi “angeli” come vengono definiti. Dopo le ospitate con tanto di polemiche e talk annessi, adesso esce anche il suo film.

Panzironi, dieta Life 120: davvero miracolosa?

Adriano Panzironi e la sua Life 120 promettono di far vivere almeno fino a 120 anni guarendo da malattie più o meno gravi grazie alla lettura del libro e all’assunzione di alcuni integratori. Ma è davvero così? La trasmissione Le Iene ha voluto indagare ma, come spiega Giulia Innocenzi, “quello che abbiamo scoperto non ci è piaciuto per niente”.

E’ seguito quindi un servizio di Andrea Agresti con le dichiarazioni di Panzironi e quelle di alcuni esperti in medicina rispetto alle malattie di cui lui promette di guarire con il suo stile alimentare. “Cannella e curcuma sono utili solo sul cappuccino perchè lo rendono più buono”, dice un esperto parlando della psoriasi.

Polemiche sul film

Nonostante due maxi multe e la sospensione dall’albo dei giornalisti, Adriano Panzironi non si ferma e prosegue dritto per la sua strada. Ora esce anche il suo film al cinema destinato a nuove polemiche. Prime tra tutte quelle del dottor Berrino, medico di lungo corso, per anni direttore della clinica di Medicina Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che, come spiega Corriere.it, ha dato il via ad una azione legale contro Panzironi.

“Il Dott. Franco Berrino e l’associazione La Grande Via comunicano che le immagini del Dott. Berrino riprese nel film documentario “L’uomo che volle vivere per 120 anni” del Sig. Adriano Panzironi sono state utilizzate senza alcuna autorizzazione. Il Dott.Berrino e La Grande Via stanno avviando un’azione legale in merito e SI DISSOCIANO completamente dai messaggi, affermazioni, metodi promossi e diffusi dal sig. Panzironi”, si legge in merito su Facebook.

Potrebbe interessarti anche