PRIMO PIANO
A Verissimo, Nina Moric furiosa contro Fabrizio Corona: “Dentro o fuori dal carcere? Io dico: ospedale psichiatrico”
Emanuela Longo 02/02/2013
La scorsa settimana, ancora una volta Verissimo ha dato ampio spazio all’affaire Corona, con l’intervista alla madre Gabriella. Anche questo pomeriggio, nel corso della nuova puntata del rotocalco condotto da Silvia Toffanin, si è continuato a cavalcare l’onda mediatica ruotante attorno all’ex re dei paparazzi. Prima ospite del nuovo appuntamento, è quindi stata Nina Moric, […]

La scorsa settimana, ancora una volta Verissimo ha dato ampio spazio all’affaire Corona, con l’intervista alla madre Gabriella. Anche questo pomeriggio, nel corso della nuova puntata del rotocalco condotto da Silvia Toffanin, si è continuato a cavalcare l’onda mediatica ruotante attorno all’ex re dei paparazzi. Prima ospite del nuovo appuntamento, è quindi stata Nina Moric, l’ex modella croata ed ex moglie di Fabrizio, già presente in studio lo stesso giorno della “fuga” in Portogallo di Corona (rimandiamo a questo articolo per rivedere l’intervista in questione).
Dopo un servizio riassuntivo, la padrona di casa ha quindi accolto nel suo salotto la showgirl Nina Moric che ha dichiarato subito di essere stanca di parlare sempre delle medesime situazioni spiacevoli che hanno contribuito a mutare la sua vita e quella del piccolo Carlos. Proprio in merito al figlio, avuto dal matrimonio con Corona, Nina ha dichiarato: “Mio figlio ha preso la notizia con grande maturità. Fabrizio non è stato come padre presente in tutta la crescita del figlio. La mancanza sua a Carlos non ha provocato nessun trauma nel senso che l’ha presa molto serenamente. Carlos in questo momento non vuole andare a vedere suo padre in carcere”.
E’ dura, Nina, nei confronti del suo ex che, a sua detta, le ha lasciato molti danni materiali e psicologici, oltre che molti debiti che ora dovrà pagare lei: “Io non provo nessun rancore per Fabrizio, provo tristezza per quell’uomo”, ha affermato, sottolineando la differenza tra ora e l’ultima volta che è uscito dal carcere, quando era meno “ossessionato al suo personaggio”.
“Tu non puoi sfidare lo Stato, anche se sa che non ha sbagliato, lui ha fatto di tutto per far capire allo Stato che lui vincerà contro lo Stato. Voleva essere il Messia… Ecco perchè non voglio portare mio figlio in carcere in questo momento perchè non è capace di ragionare da padre”: queste le parole usate da Nina, evidentemente arrabbiata nei confronti dell’ex nonostante l’affetto che la lega al padre di suo figlio.
Per ora, ammette Nina, non è ancora andata a trovarlo in carcere: “Ci andrò quando sarà il momento, quando accompagnerò Carlos”. Poi parla del rapporto avuto in passato con Fabrizio, di quell’amore che non può essere assolutamente paragonabile a quello che lo stesso ex re dei fotografi ha provato per Belen Rodriguez.
Dopo aver sentito il parere della gente che ha risposto alla domanda di Alvin: “Fabrizio Corona dentro o fuori dal carcere?”, Nina in studio commentato duramente: “Comunque, dentro o fuori? Io dico: ospedale psichiatrico”. Ed ancora: “Lui si deve curare! Credo che sarebbe più utile per Fabrizio”, e fa un appello affinché possa essere compiuta una perizia psichiatrica.
E sulla presunta storia tra Corona e Lela Mora: “Non so più che credere”, pur essendo consapevole di essere stata più volte tradita.
E’ stata poi trasmessa e letta una lettera commuovente scritta da Carlos al padre ma anche incalzata da Alvin, Nina ha ribadito il suo pensiero su Fabrizio come padre. Poi, ha sfatato un “mito”: “Se ho visto Fabrizio piangere? Tante volte!”.