Verissimo

A Verissimo, intervista esclusiva a Gigi D’Alessio. Tra gli ospiti: Nina Zilli, Alessandro Casillo, Ivana Mranoza e Maria Grazia Cucinotta

Emanuela Longo 10/03/2012

Nuovo appuntamento, nel sabato pomeriggio di Canale 5, all’insegna della trasmissione condotta da Silvia Toffanin, Verissimo, accompagnata dalla presenza di Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Tra i vari ospiti che andranno a caratterizzare la puntata odierna, in collegamento da Roma ci sarà, in compagnia del direttore di Chi, il cantante Gigi D’Alessio che, […]

article-post

Nuovo appuntamento, nel sabato pomeriggio di Canale 5, all’insegna della trasmissione condotta da Silvia Toffanin, Verissimo, accompagnata dalla presenza di Alfonso Signorini, Alvin, Jonathan e Daniele Bossari. Tra i vari ospiti che andranno a caratterizzare la puntata odierna, in collegamento da Roma ci sarà, in compagnia del direttore di Chi, il cantante Gigi D’Alessio che, in esclusiva, ci farà entrare a casa sua, tenendoci compagnia per tutto il pomeriggio.

A Verissimo Gigi parlerà anche della perdita del fratello, al quale ha dedicato una canzone: “Ho composto la canzone dedicata a mio fratello Lettera da Pietro di getto, una sera. Ho scritto la musica e mi sono subito commosso, come se mi fosse arrivato un fax da lui direttamente dal cielo”. Il cantante ci racconterà delle difficoltà della malattia del fratello, colpito e sconfitto da un tumore, per poi parlare dei suoi progetti di vita futuri. In merito confida alla Toffanin di aver lasciato spazio per un nuovo matrimonio: “Assolutamente sì e spero di poterlo fare al più presto”.

Tra gli altri ospiti della puntata intervistati da Silvia Toffanin anche Dean Karnazes, il maratoneta specializzato in sfide impossibili. Tra i prossimi obiettivi di Dean, c’è anche quello di correre una maratona in ogni paese del mondo, nell’arco di un anno. Spazio poi anche agli ospiti musicali reduci, di recente, così come Gigi D’Alessio, della 62esima edizione del Festival di Sanremo: Nina Zilli e Alessandro Casillo.

Tra i temi di attualità, si porrà l’accento sulle morti bianche con alcuni ospiti, mentre il programma ricorderà ancora una volta il cantautore bolognese scomparso, Lucio Dalla, con l’ospitata di Rosalia Misseri che ha interpretato Tosca nell’opera Tosca Amore disperato, firmata dal compianto artista. Ed ancora, si parlerà di omosessualità con Antonio D’Amico, compagno per quindici anni di Gianni Versace, che confiderà alla Toffanin: “Al funerale del mio compagno Gianni Versace ho vissuto un momento simile a quello di Marco Alemanno al funerale di Lucio Dalla. Lui, perlomeno, ha potuto dire due parole durante il rito in ricordo del suo compagno. Io no, ero in Duomo a Milano, in un angolo. Mi sarebbe piaciuto recitare qualche parola per Gianni”.

Infine, per l’angolo della moda curato da Jonathan ci sarà Ivana Mrazova, ex valletta della passata edizione di Sanremo, mentre per lo spazio dedicato alle mamme vip ci sarà Maria Grazia Cucinotta.

L’appuntamento all’insegna di Verissimo, è per questo pomeriggio a partire dalle ore 15:30 su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche