logo

Zecchino d’Oro 2017, i 60 anni dello show canoro per bambini: programma, conduttori e ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-11-17

Lo Zecchino d’Oro sta per tornare con un’edizione molto importante poiché sarà quest’anno la numero 60. Una festa che vedrà la firma di Carlo Conti in qualità di direttore artistico e che si snocciolerà in quattro puntate, in onda da domani, sabato 18 novembre e poi ogni sabato alle 16:30, con un evento in prima …

article-post

Lo Zecchino d’Oro sta per tornare con un’edizione molto importante poiché sarà quest’anno la numero 60. Una festa che vedrà la firma di Carlo Conti in qualità di direttore artistico e che si snocciolerà in quattro puntate, in onda da domani, sabato 18 novembre e poi ogni sabato alle 16:30, con un evento in prima serata, sempre su RaiUno, con Carlo Conti al timone. Lo speciale andrà in onda nello studio di Tale e Quale Show. Ma ecco quali sono le principali anticipazioni dello Zecchino d’Oro 2017, i protagonisti, gli ospiti e le cover.

Zecchino d’Oro 2017: anticipazioni 60esima edizione

Lo show canoro dedicato ai più piccoli, lo Zecchino d’Oro 2017, andrà in onda come sempre dall’Antoniano di Bologna, tutti i sabati da domani 18 novembre al 9 dicembre su RaiUno alle ore 16:30 circa. Alla conduzione nelle puntate pomeridiane troveremo Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross. Le canzoni quest’anno saranno 12 contribuendo a far salire l’intero repertorio della kermesse canora a ben 752 brani.

I temi delle canzoni interpretate dai piccolissimi protagonisti sono molteplici e spaziano dai social network alle favole. Gli autori di testi e musiche sono in tutto 18, 16 i piccoli interpreti provenienti da 10 differenti regioni italiane e 60 i bambini del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Ancora qualche incertezza sugli ospiti, ma di certo ci sarà Cristina d’Avena come ospite fissa, mentre il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, risulta essere tra i più attesi. Sta per aprirsi, dunque, la nuova entusiasmante edizione dello Zecchino che quest’anno si pone l’obiettivo di ripercorrere attraverso le canzoni i ricordi e la storia dello show per bambini.

Potrebbe interessarti anche