logo

Vasco Rossi, va in fumo l’idea del programma tv: spazio alle sette date del tour

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-06

Già dallo scorso anno, si era parlato a lungo dell’intenzione da parte del rocker Vasco Rossi di prender parte ad un nuovo talent show in collaborazione con il produttore e vecchio amico dello stesso cantante, Bibi Ballandi. Un format innovativo, che avrebbe coinvolto nello specifico band emergenti e che sarebbe approdato sul piccolo schermo nella …

article-post

Già dallo scorso anno, si era parlato a lungo dell’intenzione da parte del rocker Vasco Rossi di prender parte ad un nuovo talent show in collaborazione con il produttore e vecchio amico dello stesso cantante, Bibi Ballandi. Un format innovativo, che avrebbe coinvolto nello specifico band emergenti e che sarebbe approdato sul piccolo schermo nella primavera del 2013. All’idea di un programma tutto suo, era stato addirittura dato il titolo, Rock (r)Evolution. Sulla sua pagina Facebook, lo stesso Vasco aveva annunciato anzitempo l’apertura dei casting rivolti a “gruppi giovani e sconosciuti” e proprio la pagina del social network avrebbe via via informato fans e partecipanti dell’andamento delle selezioni.

Lo scorso settembre, l’idea sembrava essere ancora piuttosto viva, tanto che Vasco aveva annunciato di aver già messo nero su bianco la scenografia definitiva insieme agli autori, al conduttore ed al regista. L’intento del Blasco, era quello di dar vita all’evento televisivo più importante dell’anno. “Voglio vedere chi non lo guarderà almeno per curiosità”, scriveva. Tutto dunque sembrava procedere, almeno fino a qualche ora fa quando, sempre tramite la sua pagina ufficiale, rispondendo alle domande di un fan in merito al futuro del programma, il Blasco ha replicato togliendo ogni dubbio in merito a quella che sembrava essere la vera novità dell’anno.

Alla domanda del fan “Un periodo si vociferava di un tuo programma televisivo.. il progetto è stato abbandonato??”, ecco la risposta di Vasco: “Si. L’idea del programma televisivo è stata abbandonata. Il progetto di riprendere l’attività “live” e concludere (idealmente) il tour interrotto, con le quattro date di Bologna e Torino che poi sono diventate sette!! ha di fatto reso incompatibile l’idea di realizzare un programma televisivo”.

Il rocker ha quindi deciso di tornare al suo primo amore, quello dei live, archiviando, almeno per ora, l’idea di approdare sul piccolo schermo.

Foto| Pagina ufficiale Facebook

Potrebbe interessarti anche