logo

Uomini e Donne, Giovanna Abate dopo scelta: “Giulio Raselli? Non meritavo quel trattamento”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-24

Dopo la scelta di Giulio Raselli, il tronista del trono classico di Uomini e Donne è uscito dal programma al fianco di Giulia D’Urso, la pugliese che gli ha rubato il cuore. Ed infatti, durante la decisione finale, le ha confessato addirittura di amarla. Giovanna Abate, la mancata scelta, dopo averlo “asfaltato” a dovere, si …

article-post

Dopo la scelta di Giulio Raselli, il tronista del trono classico di Uomini e Donne è uscito dal programma al fianco di Giulia D’Urso, la pugliese che gli ha rubato il cuore. Ed infatti, durante la decisione finale, le ha confessato addirittura di amarla. Giovanna Abate, la mancata scelta, dopo averlo “asfaltato” a dovere, si è confidata tra le pagine del Magazine ufficiale.

Uomini e Donne, Giovanna Abate dopo la scelta: “Non meritavo di essere trattata così”

Giovanna Abate svela di essere molto dispiaciuta per come è andata a finire, soprattutto per le parole ricevute da Giulio Raselli: “Quasi non riesco a pensare in questo momento a ciò che di bello avrebbe potuto esserci tra noi”, afferma l’ex corteggiatrice, poi aggiunge:

Giulio con il suo atteggiamento non mi ha dato più nemmeno un motivo per star male per lui. Non dico che meritassi per forza di essere la scelta, ma so di certo che non meritavo di essere trattata in quel modo, fosse solo, anche tralasciando in questo momento i sentimenti, per i quattro mesi di percorso che abbiamo fatto insieme (…) Non mi aspettavo proprio da lui un atteggiamento del genere. In più Giulio oltre a essere passato per quello che ho passato io, è anche un uomo di trent’anni e avrei voluto si comportasse come tale fino all’ultimo.

Quando Giulio mi ha detto, durante gli ultimi momenti trascorsi al centro dello studio, ‘io ti conosco’, ha peccato di presunzione. Lui di me ha voluto conoscere quello che gli faceva più comodo. Giulio ed io siamo simili, ma io, a differenza sua, sono andata oltre quello che lui mostra e che tutti vedono. Lui forse ha scorto in me dell’altro oltre all’apparenza, ma non gli è interessato approfondire.

Ecco cosa ne pensa di Giulia D’Urso, scelta di Giulio Raselli

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha commentato anche la scelta di Giulia D’Urso, definendola – inizialmente – di pura attrazione fisica:

Secondo me la sua scelta è molto di ormone (ride, ndr)! A parte gli scherzi, credo che la scelta di Giulio sia stata di cuore e che lui sia consapevole di ciò che prova. Avendo vissuto il mio percorso con Giulio, e di riflesso anche quello che lui ha fatto con Giulia, io però non credo che nel loro rapporto ci sia stata un’evoluzione.

Giulia fin dal primo giorno in cui è scesa dalle scale ha dato a Giulio un ‘boom’ emozionale davanti al quale lui ha perso la razionalità. È una cosa che ci può stare, ma a questo punto non ho capito perché lui abbia voluto portarmi avanti e farmi investire dei sentimenti, considerando che la scelta di uscire dal programma con Giulia secondo me lui l’aveva presa già da un po’!

Giovanna ha spiegato che, potendo tornare indietro, rifarebbe tutto ed oggi è più sicura di sé:

Se il percorso in questa trasmissione viene vissuto in maniera vera, come ho fatto io, si riesce a toccare con mano delle sensazioni forti e si impara a conoscersi meglio. Io, ad esempio, sapevo di non essere in grado di mostrare le mie fragilità, ma era una cosa che tenevo chiusa dentro di me, mentre adesso – dopo che me lo sono sentito dire e che mi sono vista mentre nascondevo le mie debolezze – so che un domani con un’altra persona a cui terrò dovrò lavorare per superare questo limite e lasciarmi andare.

Potrebbe interessarti anche