logo

Uomini e Donne, Giulio Raselli: Giulia D’Urso è la scelta! “Dimmi di sì, ti amo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-20

Scelta di Giulio Raselli in diretta, oggi a Uomini e Donne. Il tronista è entrato in studio particolarmente agitato ed ha preso subito posto nella sua poltrona: “Sto malissimo, ho un’ansia assurda, sto male proprio”, ha commentato. “E’ tosta!”. Spazio quindi all’ingresso delle due corteggiatrici: la prima è stata Giovanna Abate. “Quando scende dalle scale …

article-post

Scelta di Giulio Raselli in diretta, oggi a Uomini e Donne. Il tronista è entrato in studio particolarmente agitato ed ha preso subito posto nella sua poltrona: “Sto malissimo, ho un’ansia assurda, sto male proprio”, ha commentato. “E’ tosta!”. Spazio quindi all’ingresso delle due corteggiatrici: la prima è stata Giovanna Abate. “Quando scende dalle scale è un sole, vederti è un raggio di sole!”, ha esclamato Gianni.

Uomini e Donne, la scelta di Giulio Raselli in diretta

Spazio quindi all’ingresso di Giulia D’Urso: “Non riesco a parlare, sto tremando già da adesso!”, ha commentato, incalzata dalla padrona di casa. Gianni ha avuto un commento anche sul suo conto: “Devo ritrattare la mia opinione della scorsa puntata. Io amo Giovanna ma vorrei che scegliesse Giulia perchè mi piacerebbe che Giovanna rimanesse single così si scansa un fosso e riuscirà a trovare un uomo all’altezza per lei!”. Le sue parole, ovviamente, non sono affatto piaciute al tronista di Uomini e Donne che ha criticato l’atteggiamento di Gianni.

Primi commenti a caldo

Sono seguite le consuete clip dei momenti più intensi vissuti dal tronista con le due corteggiatrici. Tornati in studio Giovanna ha commentato: “E’ stato un percorso vissuto tanto, ce le siamo vissute al 100%, sono stati tanti gli attimi di up & down, più down che up e spero che siano serviti a conoscerci in toto. Io so che quello che abbiamo provato nonostante questi alti e bassi, almeno da parte mia è forte e spero che anche lui li abbia provati con me”.

Subito dopo la visione dei momenti di Giulia, la giovane ha commentato: “L’ho vissuta al 100% con lui mettendo da parte ciò che non mi andava bene, cosa che Giovanna giustamente non ha fatto. La mia paura è se io non avessi messo da parte queste cose, sarebbe venuto a rincorrermi come ha fatto con lei? Io sono rimasta qui per lui”.

Uomini e Donne, ultime esterne

E’ arrivato poi il momento delle ultime esterne, a partire da Giovanna. “Per quanto son contenta so che potrebbe essere l’ultima volta e voglio stare bene”, ha commentato prima di farsi trovare sotto casa di Giulio, assecondando le richieste del tronista. “Ho sempre aspettato fossi tu a chiedermi di venire”, ha spiegato lei. Lui l’ha portata nei luoghi quotidiani, a partire dal bar, passando per la romantica Orta San Giulio.

Giulia in studio ha subito attaccato Giulio in studio facendo capire di aver scritto anche a lei lo stesso bigliettino con il medesimo invito da lui a Valenza, direttamente a casa sua: “Potrebbe finire tutto o cominciare qualcosa di ancora più bello”, ha commentato lei trovandoselo davanti. “Non riesco a vivermela non pensando alla scelta”, ha aggiunto la corteggiatrice. “Ti aspettavo così calorosa!”, ha commentato lui. A differenza di Giovanna, a Giulia il tronista ha riservato una gita in montagna, tra baci e lacrime di lei. “Non vedevo l’ora che ti dicidessi a scegliere, adesso non lo so. Non so se ho voglia… non voglio che arrivi realmente”.

La non scelta di Giovanna

Giovanna è stata la prima ad entrare in studio. Ecco le parole di Giulio:

Faccio fatica, tantissima. E’ partito sin da subito per quanto riguarda me ma credo anche per te, alla grande, ho trovato in te una persona con la quale dire tutto. Mi sono sempre esposto e ti ho sempre detto quello che pensavo pur consapevole del fatto che saremmo andati allo scontro, quello che è sempre stato il nostro percorso. Ti trovo bellissima, sono stato sempre bene con te e non mi sembra questo il caso di tirare fuori le cose negative perchè voglio che sia un momento bello nonostante tutto. Non credo ci sia il bisogno di dire tante cose e soffermarci sul nostro ultimo mese e mezzo, ma una cosa voglio dirtela col cuore non vorrei tu arrivassi adesso non consapevole di averti conosciuta in toto. sono convinto che tante cose non le hai tirate fuori. E’ stato anche per me un percorso molto bello. Sei stata, sei una persona speciale, mi hai dato tanto e sono convintissimo di aver fatto le cose giuste nei tuoi confronti e tu nei miei. Arriva però un punto del percorso in cui si fa fatica perchè si arriva a casa e si pensa a un’altra persona, quelle emozioni che a volte sono uniche, le provo con un’altra persona.

Giovanna non ha preso molto bene le ultime parole, reagendo in malo modo prima di uscire dallo studio:

Quando io sono venuta oggi, da un po’ di giorni avevo dei pensieri, ho sempre visto che il tuo interesse verso l’altra persona era vero e questo mi faceva da tutela e quello non mi ha permesso di aprirmi a te. Certe cose una persona se le sente e ben vengano i miei macigni. Non sarei dovuta tornare indietro ma è giusto che io abbia dato valore ai miei sentimenti, perchè non so se i tuoi sono stati veri ma i miei si. Tu mi hai preso in giro!

La replica del giovane:

La trovo di una scorrettezza disumana. Se il mio cuore chiama altro io non posso farci nulla e morirei pur di andare avanti.

La scelta di Giulio è Giulia

Ecco le parole rivolte a Giulia:

Quando sei scesa la prima volta ti avevo notata subito. Siamo andati in esterna la prima volta e ho sentito subito che ci fosse qualcosa di diverso, che non vuol dire amore ma sono stato benissimo sin da subito ma sin dall’inizio mi è cambiato qualcosa nel cuore ma non l’ho letto. Ci sono stati alti e bassi, momenti difficilissimi. Faccio Fatica…

Maria lo ha interrotto: “fai prima a dire quello, fai due parole…”.

Negli ultimi giorni arrivavo a casa e non ce la facevo più a stare senza di te e l’unica cosa che posso ditti ora è ti prego dimmi di si perchè ti amo!

Potrebbe interessarti anche