Rai
Torna su RaiDue il Golden Circus, giunto alla sua 27° edizione
Giulia Calchetti 01/01/2011
Nel primo giorno di questo 2011 appena iniziato, su Raidue ritorna il Golden Circus, il Festival internazionale del Circo di Roma. Ideato ,creato e condotto fin dalla sua prima edizione da da Liana Orfei, è uno dei più prestigiosi Festival circensi internazionali, tanto da conseguire nel tempo un ottimo riscontro di pubblico e critica, al pari […]
Nel primo giorno di questo 2011 appena iniziato, su Raidue ritorna il Golden Circus, il Festival internazionale del Circo di Roma.
Ideato ,creato e condotto fin dalla sua prima edizione da da Liana Orfei, è uno dei più prestigiosi Festival circensi internazionali, tanto da conseguire nel tempo un ottimo riscontro di pubblico e critica, al pari degli altri festival del settore, quello di Montecarlo e quello di Parigi.
Quando parliamo di circo solitamente ci troviamo davanti a reazioni differenti, c’è chi lo ama o chi non prova interesse per questo genere di intrattenimento, perché spesso i protagonisti degli spettacoli sono gli animali.
Il Golden Circus presenta le novità del circo contemporaneo, diventando quasi una sorta di vetrina delle ultime tendenze di settore, ha ottenuto il patrocinio di Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, provincia di Roma) e ha sostenuto cause molto importanti, come quella del Telefono Azzurro Onlus.
La 27° edizione che vedremo questa sera offre tra i numeri più incredibili, come quello dei cavalli di Pierre Giona, quello di Andrey Tsaplin dalla Russia in un numero di equilibrismo e lo spettacolo di Linda Farkas, dall’Ungheria, che si esibirà in un incredibile numero di fuoco.
Assisteremo a tre cani comandati da un gatto, a delle foche dalla Spagna e al numero di alta scuola di Paride Orfei con i suoi tessuti di Snejia.
Inoltre quest’anno, il Golden Circus diventa promotore di una bella iniziativa dedicata ai giovani artisti di circo.
Questo è solo una piccola anticipazione di quello che vedremo. Se amate il circo, la sua arte e i suoi spettacoli, l’appuntamento di questa sera non è proprio da perdere.