logo

Tg1, arriva da oggi la nuova sigla. Archiviata quella di Minzolini

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-13

Aria di rinnovamento al Tg1, a partire dalla giornata odierna, in vista del cambio di sigla, che andrà a sostituire definitivamente quella che vedeva la firma di Augusto Minzolini ed in onda dal 2011. Da oggi, dunque, arriva la nuova sigla voluta dal neodirettore Mario Orfeo. Niente più piccoli televisori sul pianeta, ritraenti alcuni celebri …

article-post

Aria di rinnovamento al Tg1, a partire dalla giornata odierna, in vista del cambio di sigla, che andrà a sostituire definitivamente quella che vedeva la firma di Augusto Minzolini ed in onda dal 2011. Da oggi, dunque, arriva la nuova sigla voluta dal neodirettore Mario Orfeo. Niente più piccoli televisori sul pianeta, ritraenti alcuni celebri personaggi, tra cui Silvio Berlusconi. Resterà invece il colore azzurro, che caratterizza il Tg1 sin dai tempi dell’avvento del colore.

La nuova sigla di Orfeo, vedrà invece una sfera trasparente rappresentante il mondo, intorno alla quale ci saranno orbite bianche e stilizzate, una piccola Italia molto luminosa e chiaramente visibile ma nessun personaggio, mentre il marchio Tg1 si andrà formando da piccoli televisori che poi sono destinati a sparire. Il cambio di sigla, lo vedremo a partire dall’edizione delle 20:00 del Tg in onda sulla prima rete di casa Rai.

Sul sito internet Rai.tv, in vista della nuova sigla, è stato pubblicato un video che va a riassumere tutte quelle che hanno caratterizzato la storia del Tg1. CLICCA QUI per rivederle.

A seguire, invece, la sigla finora in onda e voluta da Minzolini.

Potrebbe interessarti anche