logo

Terremoto Centro Italia: cambio di programmazione Rai, edizioni straordinarie TG e speciale “Porta a Porta”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-08-24

Dopo il cambio di programmazione della rete Mediaset (che potrete trovare cliccando qui), ecco a seguire le variazioni di palinsesto Rai dopo il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia. L’informazione Rai segue le notizie sul sisma in diretta da questa notte sui diversi canali del servizio pubblico. I notiziari di RaiNews – nel …

article-post

Dopo il cambio di programmazione della rete Mediaset (che potrete trovare cliccando qui), ecco a seguire le variazioni di palinsesto Rai dopo il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia. L’informazione Rai segue le notizie sul sisma in diretta da questa notte sui diversi canali del servizio pubblico. I notiziari di RaiNews – nel corso della notte in onda anche su Rai1 e Rai3 – e del Giornale Radio, hanno raccontato a partire dalla prima scossa delle 3.36 la situazione dai territori colpiti con interviste agli amministratori locali e testimoni.

Terremoto Centro Italia: come cambia la programmazione Rai

Edizioni straordinarie del Tg1 e Tg3 sono andate in onda dalle 6 del mattino con i primi inviati sul posto, mentre il Tg2 ha realizzato uno speciale alle 9.50. Su Rai1 e Rai3 “Uno Mattina Estate” e “Agorà Estate”, con dirette integralmente dedicate al sisma, hanno prolungato la messa in onda. Dalle 11 alle 13 prevista una nuova edizione straordinaria del Tg3.

Nel pomeriggio su Rai1 continueranno a seguire l’evento il programma “Estate in diretta”, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. In onda questa sera uno speciale di Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 20.35. Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutto il giorno il Giornale Radio continuerà ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni.

In campo anche i social: sui profili Rai su Facebook e Twitter aggiornamenti e messaggi di servizio fin dalle prime ore dell’alba. L’ufficio stampa della Rai provvederà a comunicare aggiornamenti in merito a ulteriori modifiche della programmazione.

Potrebbe interessarti anche