logo

Successo a Hollywood per i film di Rai Trade. Presentato Cartoons on the Bay

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-01

Le pellicole di Rai Trade al Chinese Theatre di Hollywood hanno conquistato un ottimo successo di pubblico. In occasione del Festival Los Angeles Italia che ha preceduto la serata degli Oscar, sono scattati applausi a scena aperta per I Malavoglia di Pasquale Scimeca, per altro già presentato al Festival di Venezia, per La scomparsa di …

article-post
Rai Trade

Le pellicole di Rai Trade al Chinese Theatre di Hollywood hanno conquistato un ottimo successo di pubblico. In occasione del Festival Los Angeles Italia che ha preceduto la serata degli Oscar, sono scattati applausi a scena aperta per I Malavoglia di Pasquale Scimeca, per altro già presentato al Festival di Venezia, per La scomparsa di Patò di Rocco Mortelliti, Garibaldi di Luigi Magni, Gorbaciof di Stefano Incerti, 1960 di Gabriele Salvatores e Io sono con te di Guido Chiesa, tutti film che vedremo sulla tv pubblica prossimamente. Carlo Nardello, amministratore delegato di Rai Trade, ha specificato:

Il nostro catalogo di cinema italiano sta ricevendo segnali di attenzione da parte di acquirenti e pubblico, all’interno di un mercato globale dominato dalla lingua inglese e dalle major statunitensi. A Los Angeles sono stati presentati alcuni film che hanno attirato l’interesse di un pubblico selezionato e colto.

A Hollywood, tra l’altro, è stato anche presentato Cartoon on the Bay, il festival organizzato proprio da Rai Trade con la collaborazione di Rai Cinema e Rai Fiction, che andrà in scena dal 7 al 10 aprile in provincia di Genova, a Rapallo, Portofino e Santa Margherita Ligure.

Nardello mette in evidenza:

Cartoons on the bay rappresenta un successo del quale sono orgoglioso in maniera particolare. I numeri di quest’anno, poi, non fanno che confermare la qualità delle nostre scelte con quasi 700 programmi iscritti ai Pulcinella Awards 2011. Presentare questo festival nella città che rappresenta il nucleo dell’animazione internazionale non può che essere un motivo di grande soddisfazione per noi.

Potrebbe interessarti anche