logo

Stefano De Martino risponde a Belen Rodriguez: velata frecciatina e diplomazia un po’ stucchevole

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-03

Dopo le parole di Belen Rodriguez ospite a Domenica In, Stefano De Martino ha risposto alla ex moglie durante l’intervista da Fabio Fazio nel corso di Che tempo che Fa sul Nove. Stefano De Martino risponde a Belen Rodriguez E’ una riflessione la mia, non una risposta. Quando finiscono le relazioni ci sono sempre due …

spinner

Dopo le parole di Belen Rodriguez ospite a Domenica In, Stefano De Martino ha risposto alla ex moglie durante l’intervista da Fabio Fazio nel corso di Che tempo che Fa sul Nove.

Stefano De Martino risponde a Belen Rodriguez

Stefano De Martino risponde a Belen Rodriguez

E’ una riflessione la mia, non una risposta. Quando finiscono le relazioni ci sono sempre due verità, ognuno ha la propria. Io ho deciso di non renderla mai pubblica per due motivi.

Il primo è perché ho del bene nei suoi confronti, io le voglio ancora molto bene, e il secondo motivo, quello più importante, è che Belen è la madre di mio figlio ed è questa la cosa fondamentale.

Charlie Chaplin diceva: “La vita è una tragedia in primo piano e una commedia in piano lungo”. Io mi auguro che l’inquadratura si allarghi pian piano nella nostra vita.


DeMa, che palle tutta ‘sta diplomazia…

Cosa ha detto la Rodriguez

L’amore è in salute e in malattia. Anche il matrimonio… e penso di essere stata abbastanza in salute, poi quando è arrivata la malattia, perché la depressione è una grandissima bestia, non hanno saputo accompagnarmi e tenermi la mano.

Se mi sono sentita sola? Completamente. Tradita nel profondo, nella fiducia. Sia letteralmente tradita… cosa intendo quando parlo di tradimento? Non è finito per le corna ma è iniziato con un tradimento perché l’ho saputo dopo un mese e, come dice lui, non poteva finire per un tradimento.

C’è stato ma non può finire per questo. Ho anche chiacchierato con le diverse signorine. Carine, sono state carine… hanno ammesso subito tutto. Ho parlato con tutte quante. Erano una decina… sono arrivate a 12 poi ho smesso di telefonare.

Io avevo il sesto senso femminile. Ho scoperto delle cose dopo un mese ma non gli avevo detto nulla lo scoprirà adesso. Della prima non sapeva che io sapevo… dell’ultima invece mi ha sentita.

Poi la depressione:

Io non riuscivo ad uscire dalla stanza. Sentivo parlare di depressione ed io non la conoscevo. Ho iniziato a non respirare più, ero in apnea completa. Sono arrivata a pesare 49 chili, non mangiavo più, non aprivo le finestre perché non volevo vedere più la luce.

Poi ho deciso di combattere e far entrare la luce.

Inizialmente stavo ancora con lui ma non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere mio marito. Perché non mi ha dato la mano? Perché non ama, almeno non ha amato me.

Santiago? Lui ha visto tutto. Due giorni fa gli ho chiesto scusa.

Se ho chiesto aiuto? Certo! Sono finita in clinica. Ho parlato con gli psicologi… mi sono auto consegnata con le mie gambe. Mi sono guardata ed ho detto: ‘Stai morendo’. Perché non riuscivo a prendere peso. Ho imparato a perdonarmi perché mi sono trattata veramente male.

L’ho lasciato con una lettera scritta a mano. Non ero in me, non c’ero più… adesso ci sono più forte che mai.

Potrebbe interessarti anche