logo

Stasera su Rai5 Sei uno Zero, Lillo e Greg dalla radio alla tv

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-03

Interessante esperimento di Rai5, che questa sera porta in prima serata, a partire dalle 21, 610, da leggere come Sei uno zero, la fortunata trasmissione radiofonica di Lillo e Greg e Alex Braga. Nella Sala A di via Asiago interverranno ospiti tra i quali Max Pezzali, con il quale i due conduttori hanno duettato a …

article-post
Lillo e Greg

Interessante esperimento di Rai5, che questa sera porta in prima serata, a partire dalle 21, 610, da leggere come Sei uno zero, la fortunata trasmissione radiofonica di Lillo e Greg e Alex Braga.

Nella Sala A di via Asiago interverranno ospiti tra i quali Max Pezzali, con il quale i due conduttori hanno duettato a Sanremo ne Il mio secondo tempo. Finalmente il pubblico avrà la possibilità di dare un volto ai compagni di molti pomeriggi di risate, ironia e sarcasmo.

Ci sarà come sempre Virginia Raffaele, che presenterà la sessuologa Olinda Farnesini e la teenager Sharon, e ci sarà anche Federica Cifola, con i suoi personaggi: Clorinda, psicologa infantile, e la Giannina, bisognosa come sempre di una dose di botulino.

Spesso la compagnia di Sei uno zero ha richiamato agli esperti la trasmissione Alto gradimento di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni. In realtà ogni programma presenta una storia a sé certo è che il passaggio dalla radio alla tv non sempre si è mostrato felice. Basti pensare a Dose e Presta con il Ruggito del coniglio, ma anche a Solibello e Cirri con la trasposizione su Raitre del loro Caterpillar. E se Fiorello ha sempre amato alternarsi tra radio e televisione con il suo Viva Radiodue, insieme con Marco Baldini, resta per stasera tanta curiosità per vedere se Lillo e Greg proporranno qualcosa di nuovo, o semplicemente cambieranno mezzo di trasmissione per proporre il solito programma. Che comunque sarà assolutamente da non perdere.

L’appuntamento, come detto, è su Rai5.

Potrebbe interessarti anche