logo

Stasera i Buddenbrooks su Sky Cinema 1 e Tutta la tv del mondo su Babel

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-06

Questa sera prenderà il via su Babel, alle 20.30, Tutta la tv del mondo. Si tratta di un viaggio alla scoperta delle tradizioni popolari di tutto il mondo attraverso il mezzo della tv: ogni puntata si propone di descrivere e raccontare un Paese diverso, mediante l’analisi e l’osservazione dei programmi tv di maggior successo e …

article-post
I Buddenbrooks

Questa sera prenderà il via su Babel, alle 20.30, Tutta la tv del mondo. Si tratta di un viaggio alla scoperta delle tradizioni popolari di tutto il mondo attraverso il mezzo della tv: ogni puntata si propone di descrivere e raccontare un Paese diverso, mediante l’analisi e l’osservazione dei programmi tv di maggior successo e dei personaggi dello spettacolo locali.

Tra informazione e intrattenimento, dunque, Tutta la tv del mondo si caratterizza anche per la presenza di interviste ad esperti ed approfondimenti sulla situazione sociale del Paese in questione. Gli appuntamenti di marzo saranno dedicati a Perù, Romania, Filippine e Albania, mentre ad aprile toccherà a Marocco, Ucraina, Ecuador, Egitto e Russia. Per chi vuole conoscere popoli lontani ma che sempre di più forniscono immigrati nel nostro Paese, dunque, la trasmissione rappresenta un mezzo ideale.

Questa sera, inoltre, ci sarà un altro appuntamento da non perdere. Su Sky Cinema 1 Hd, infatti, saranno trasmessi i due episodi della miniserie I Buddenbrooks, tratta dal romanzo di Thomas Mann che gli consentì di vincere il Nobel per la letteratura. La fiction ha vinto quattro riconoscimenti al Roma Fiction Fest del 2009, come miglior prodotto televisivo e per la migliore regia – di Heinrich Breloer, per la miglior musica – di Hans Peter Stroer e per il miglior attore protagonista – Mark Washcke.

La pellicola narra la storia di una ricca famiglia di mercanti di Lubecca, passando per quattro generazioni, dalla prosperità economica fino alla povertà, in corrispondenza con il cambiamento di valori della società tedesca dell’epoca.

Potrebbe interessarti anche