logo

Serie A, stasera in Lega Calcio si scoprono le offerte per il pacchetto “ex Dahlia”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-09

La Lega Calcio di Serie A ha comunicato che le offerte per trattare i diritti audiovisivi per il pacchetto D Silver Live dovranno essere depositate entro le 18.30 di stasera. Alle 19, poi, ci sarà l’apertura delle buste. Domani si terrà l’Assemblea di Lega nel corso della quale sarà presa in esame la comunicazione dell’Autorità …

article-post
Lega Calcio

La Lega Calcio di Serie A ha comunicato che le offerte per trattare i diritti audiovisivi per il pacchetto D Silver Live dovranno essere depositate entro le 18.30 di stasera. Alle 19, poi, ci sarà l’apertura delle buste. Domani si terrà l’Assemblea di Lega nel corso della quale sarà presa in esame la comunicazione dell’Autorità Garante della Concorrenza che suggerisce alla Lega di procedere con una trattativa privata.

In sostanza, tra oggi e domani si conoscerà il destino televisivo delle partite delle squadre di serie A e dell’intera serie B che fino a pochi giorni fa facevano parte del pacchetto di Dahlia.

Le offerte proposte varranno per le partite rimanenti di questa stagione, a partire dalla decima giornata di ritorno inclusa, e o per le partite rimanenti di questa stagione più la prossima stagione. I partecipanti presenteranno l’offerta in busta chiusa alla sede legale della Lega Calcio, in via Rosellini a Milano. Sulla base della valutazione delle offerte che arriveranno la Lega potrà assegnare solo le partite di questo campionato o anche quelle del prossimo (o ovviamente rifiutare le offerte ricevute).

Finalmente, dunque, nel giro di poco tempo tutta la serie A potrà tornare ad avere una copertura televisiva, così come la serie B. Resta da chiarire, per il momento, il futuro di tutti gli abbonati di Dahlia, che ovviamente sperano di non essere costretti a pagare per vedere partite da loro già pagate. Rimane la curiosità, inoltre, per scoprire se oltre a quella di Mediaset Premium saranno presentate altre offerte.

Potrebbe interessarti anche