logo

Scaletta e ospiti Sanremo 2023 prima serata: ordine cantanti, Mattarella all’Ariston, monologo di Benigni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-07

Prende ufficialmente il via, nella prima serata di oggi, martedì 7 febbraio, la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Durante la conferenza stampa con la presenza di Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, sono stati svelati nuovi dettagli: per la prima volta sarà presente in platea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ospite sul …

article-post

Prende ufficialmente il via, nella prima serata di oggi, martedì 7 febbraio, la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Durante la conferenza stampa con la presenza di Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, sono stati svelati nuovi dettagli: per la prima volta sarà presente in platea il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ospite sul palco anche Roberto Benigni: scopriamo la scaletta, gli ospiti e l’ordine dei cantanti della prima serata di Sanremo 2023. 

Sanremo 2023: scaletta, ospiti ed ordine cantanti

Dei 28 cantanti in gara, nella prima serata del Festival di Sanremo 2023 di oggi 7 febbraio, solo la metà si esibirà sul palco dell’Ariston. Ad aprire la rosa degli artisti sarà Anna Oxa, mentre Mara Sattei sarà la quattordicesima cantante ad esibirsi. 

Amadeus e Gianni Morandi saranno i conduttori della kermesse, affiancati da Chiara Ferragni, oggi evidentemente stizzita in conferenza stampa a causa di una domanda. Tra gli ospiti, i vincitori della passata edizione Mahmood e Blanco, i Pooh ed Elena Sofia Ricci. All’Ariston anche Roberto Benigni, che celebrerà i 75 anni della Costituzione. Lo ha annunciato Amadeus:

Benigni sulla Costituzione è previsto all’inizio, apriremo con il Presidente Mattarella e a seguire Benigni. Il presidente non salirà sul palco, sarà in sala. Il monologo di Chiara ha una posizione strategica, intorno alle 23 o anche prima.

Ecco infine l’ordine di uscita dei primi 14 cantanti in gara a Sanremo 2023:

  1. Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)”
  2. Gianmaria – “Mostro”
  3. Mr. Rain – “Supereroi”
  4. Marco Mengoni – “Due vite”
  5. Ariete – “Mare di guai”
  6. Ultimo – “Alba”
  7. Coma_Cose – “L’addio”
  8. Elodie – “Due”
  9. Leo Gassmann – “Terzo cuore”
  10. I Cugini di Campagna – “Lettera 22”
  11. Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
  12. Olly – “Polvere”
  13. Colla Zio – “Non mi va”
  14. Mara Sattei – “Duemilaminuti”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche