Quinta Colonna
Quinta Colonna, da stasera con Paolo Del Debbio su Rete 4: la crisi in Italia ed il futuro di Berlusconi
Vincenzo Faraone 09/09/2013
Nuova ripartenza, nella prima serata di Rete 4, anche per la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, che riapre i battenti sulla rinnovata stagione, a partire dalle ore 21:10 circa, dopo l’avvio dell’appuntamento con la versione Il Quotidiano. Al centro dell’appuntamento odierno, ci sarà un tema ovviamente delicato ed allo […]

Nuova ripartenza, nella prima serata di Rete 4, anche per la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio, Quinta Colonna, che riapre i battenti sulla rinnovata stagione, a partire dalle ore 21:10 circa, dopo l’avvio dell’appuntamento con la versione Il Quotidiano. Al centro dell’appuntamento odierno, ci sarà un tema ovviamente delicato ed allo stesso tempo attuale che ruota sulla spaccatura a metà del nostro Paese.
Le difficoltà economiche degli italiani e il teso clima politico riguardo il destino di Silvio Berlusconi sono i temi del dibattito animato da Paolo Del Debbio, in diretta dal Centro Palatino di Roma. Il padrone di casa, come ormai da tradizione, accoglierà in studio diversi ospiti: Paola Balducci (Sel), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Maurizio Gasparri (Pdl), Alessia Morani (Pd), Alessandra Mussolini (Pdl) e il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti.
Ci saranno inoltre in collegamento dalle piazze del loro paese natale due esponenti politici che si confronteranno direttamente con i propri concittadini. Il dibattito, oltre a coinvolgere il pubblico in studio sarà arricchito anche dall’intervento delle persone presenti questa sera nelle piazze di Brescia e Crotone. Anche i telespettatori potranno intervenire attraverso il sito ufficiale della trasmissione.