logo

Qual è il segreto di Andrea Montovoli? “Una cosa bruttissima…”, Paolo Ciavarro ha capito

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-17

Qual è il segreto di Andrea Montovoli? Il concorrente del Grande Fratello Vip, soffre per qualcosa che tiene nascosto. Parlandone con Paolo Ciavarro però, si è finalmente compreso l’entità del problema proprio perché, il ragazzo con estremo tatto, ha confidato che anche sua madre ha dovuto fare a “botte” con gli stessi demoni in passato. …

article-post

Qual è il segreto di Andrea Montovoli? Il concorrente del Grande Fratello Vip, soffre per qualcosa che tiene nascosto. Parlandone con Paolo Ciavarro però, si è finalmente compreso l’entità del problema proprio perché, il ragazzo con estremo tatto, ha confidato che anche sua madre ha dovuto fare a “botte” con gli stessi demoni in passato.

Grande Fratello Vip: qual è il segreto di Andrea Montovoli? “E’ una cosa molto brutta”

Andrea Montovoli ha trovato in Paolo Ciavarro un grandissimo amico e confidente e, per questo motivo, i due spesso si ritrovano a parlare delle problematiche più private, compreso questo tassello di vita che tanto fa stare male l’attore.

Se faccio questa scelta mi libero dell’ultima chiave perché 17, 18 anni fa non ho potuto liberarmi di questo. Mi libererò appena me ne andrò… però lo capisci, se provi. È legata alla libertà, Paolo. È una cosa molto brutta che non auguro a nessuno ma mi ha cambiato la vita. Non me ne pento perché ho saputo vedere il bicchiere mezzo pieno però ho bisogno adesso, visto che mi sta attanagliando questa cosa, di liberarmi.

Tutto è accaduto 17 anni fa quando Andrea Montovoli aveva 18 anni:

E’ successo a San Valentino. Farsi insabbiare e credersi mostruosi… Insomma, come si dice? Vai con lo zoppo e impari a zoppicare. Non ho voglia, so camminare con le mie gambe e continuo. La cosa più brutta che può succedere. Parliamo di sei mesi passati in quel modo e gli anni a seguire… Quando tocchi certe corde capisci che la libertà non è più solo una parola ma ha un peso notevole e fondamentale nella propria vita.

Il padre di Andrea era morto già da alcuni anni:

Ed io facevo tante cazz*te. Perdi la testa forte e lì vai un po’ in break e decidi: vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e decidi cosa fare della tua vita. Ad oggi non me ne vergogno perché è una bella storia di resilienza come Fernanda che ne è un altro esempio. Ad oggi lo sapevano solo mia madre, mia sorella e pochi amici. Mia madre per tanti anni mi ha detto di non dire un caz*o, “lascia stare”, anche per paura del giudizio ma ora che ho riaperto il pentolone penso, alla fine,  “che male c’è?”. È grazie a quello se ho iniziato a recitare.

Paolo Ciavarro lo aiuta ad aprirsi: “Io ce l’ho in famiglia…”

Paolo Ciavarro, dopo avere compreso perfettamente il “segreto” di Andrea Montovoli, ha parlato di sua madre, l’attrice Eleonora Giorgi e dei suoi problemi con la tossicodipendenza:

Sei intelligente e sai che questa cosa la puoi gestire, mi sono fatto un’idea, forse ho capito. Io ce l’ho in famiglia: mia mamma. Mia madre ha scritto un libro dopo trent’anni per raccontare… diciamo quindi che so.

Potrebbe interessarti anche