logo

Pietrangelo Buttafuoco su La7. Daniele Luttazzi torna in tv su Rai4?

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-03

Sono molte le novità che riguardano il palinsesto televisivo italiano dei prossimi mesi. In particolare, la più interessante riguarda il possibile ritorno di Daniele Luttazzi in tv, su Rai4, dove è fortemente voluto da Carlo Freccero, responsabile del canale. Freccero starebbe pensando a una trasmissione di satira con il comico romagnolo, anche se è bene …

article-post
Pietrangelo Buttafuoco

Sono molte le novità che riguardano il palinsesto televisivo italiano dei prossimi mesi.

In particolare, la più interessante riguarda il possibile ritorno di Daniele Luttazzi in tv, su Rai4, dove è fortemente voluto da Carlo Freccero, responsabile del canale. Freccero starebbe pensando a una trasmissione di satira con il comico romagnolo, anche se è bene precisare che Rai4, al momento, che si contende con Iris il primato di ascolti televisivi nel digitale terrestre, si caratterizza per un palinsesto composto essenzialmente da telefilm e film.

Ci spostiamo su La7, dove il direttore del telegiornale Enrico Mentana sta premendo per avere Pietrangelo Buttafuoco, che dovrebbe firmare nei prossimi giorni un contratto di esclusiva. Buttafuoco, che dovrebbe condurre trasmissioni di approfondimento giornalistico, è un intellettuale di destra, che rappresenterebbe una sorta di pecora nera in un palinsesto che conta, tra gli altri, su Gad Lerner, Lilli Gruber e Daria Bignardi.

Sul fronte Mediaset, poi, torneranno Gli invincibili di Marco Berry. Quattro puntate dalla fine di marzo racconteranno le storie di persone che attraverso la forza di volontà hanno cambiato la propria vita e ne hanno iniziata una nuova.

Sempre su Italia 1, in seguito agli ottimi risultati fatti riscontrare con Wild – Oltrenatura, Fiammetta Cicogna si prepara a tornare in prima serata a partire da aprile, con un programma chiamato Tamarri on the road: si tratta di un reality firmato dalla Endemol che prevede la partecipazione di quattro ragazzi e quattro ragazze la cui caratteristica principale si può evincere dal titolo della trasmissione.

Potrebbe interessarti anche