logo

Perché Lorella Cuccarini non conduce più La Vita in diretta? Arriva la verità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-12-24

Per quale motivo Lorella Cuccarini non conduce più La Vita in diretta? In questi mesi si è parlato moltissimo di questa particolare vicenda, anche per via del rapporto conflittuale tra la prof di ballo di Amici di Maria e Alberto Matano, attuale conduttore del format di Rai1. Perché Lorella Cuccarini ha lasciato La Vita in …

article-post

Per quale motivo Lorella Cuccarini non conduce più La Vita in diretta? In questi mesi si è parlato moltissimo di questa particolare vicenda, anche per via del rapporto conflittuale tra la prof di ballo di Amici di Maria e Alberto Matano, attuale conduttore del format di Rai1.

Perché Lorella Cuccarini ha lasciato La Vita in diretta? Svelato il motivo

Il direttore di Rai1 Stefano Coletta, tramite una approfondita intervista al Corriere della Sera, oltre a smentire l’abbandono di Mara Venier a Domenica In, ha finalmente svelato cosa si nasconde dietro questa scelta che tanto ha fatto discutere nel corso di questi mesi:

Non ci sono ragioni politiche, anzi con Lorella Cuccarini ho un buon rapporto. Semplicemente non mi interessa la conduzione duale: penso che non sia un’idea contemporanea e che i contenitori abbiano fatto il loro tempo. Matano con una narrazione garbata fa spesso il 17/18% di share, più 1,6% rispetto all’autunno scorso.

Molto più semplice del previsto!

La prof di Amici parla dell’ex collega TV

La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Quando scrivo è perché ci sono validi motivi, peso ogni parola. Tutto quello che avete letto, l’ho detto al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso. Non c’è stato nessuno attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere.

È stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle, questo non è vero. Se c’è stata una pugnalata l’ha presa un’altra persona. Mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando. È stato detto molto cercando di screditarmi, questo mi ha fatto male. Ci sarebbe stato bisogno di maggior delicatezza, ma oggi voglio mettere la parola fine a questa storia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Potrebbe interessarti anche