Un posto al sole

Patrizio Rispo, tra Un posto al sole e realtà quotidiana. “Sul set e nella vita mi impegno contro l’emergenza rifiuti che umilia Napoli”

Luana Zotti 18/05/2011

Patrizio Rispo è uno dei protagonisti della soap opera “Un posto al sole” in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Rai tre. Il personaggio da lui interpretato è quello di un simpatico portiere napoletano, Raffaele Giordano. La soap opera “Un posto al sole” ha, da sempre, ottenuto ottimi risultati proprio perché trasmette […]

article-post

Patrizio Rispo è uno dei protagonisti della soap opera “Un posto al sole” in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.35 su Rai tre. Il personaggio da lui interpretato è quello di un simpatico portiere napoletano, Raffaele Giordano. La soap opera “Un posto al sole” ha, da sempre, ottenuto ottimi risultati proprio perché trasmette fatti di vita quotidiana e la gente comune si rispecchia in questa fiction e nei personaggi interpretati.

Attualmente, uno dei temi di queste settimane di cui si parla nella soap, è il tema dei rifiuti a Napoli. Tema conosciuto molto bene anche nella realtà dalle persone napoletane. Un mix tra soap e realtà, potremmo dire. In queste ultime settimane, per chi è appassionato di questa soap, abbiamo visto che Raffaele è diventato opinionista di calcio in Tv e attraverso il mezzo televisivo coglie l’occasione per parlare del problema della spazzatura in questa città.

Raffaele resta scandalizzato dall’ennesimo sacchetto di immondizia che viene gettato dai balconi, così decide di scendere in prima linea in questa battaglia. Che, come vedrete, diventerà una battaglia di tutta la soap. Per esempio, si vedrà Raffaele collocare una compostiera nel giardino di Villa Palladini, ma verranno lanciati anche altri segnali, per far capire come i cittadini debbano cominciare ad affrontare il problema,

dice Patrizio Rispo sulle pagine del settimanale “Vero Tv”.

Per milioni di italiani, Raffaele è ormai una persona di casa.

Proprio essere un punto di riferimento così forte mi ha convinto a parlare, a denunciare, a dare l’esempio, in qualche modo, attraverso un messaggio di educazione civica. Sul set e nella vita mi impegno contro l’emergenza rifiuti che umilia Napoli.

Oltre a recitare nella soap opera “Un posto al sole”, l’attore Rispo, è anche impegnato a condurre un programma sulla tv locale Canale 21 dal titolo “L’ora legale”. Anche qui, si parlano di temi di attualità come l’emergenza rifiuti e i vari problemi che tutti i cittadini affrontano quotidianamente. A settembre sarà possibile anche vederlo al cinema nel film “L’era legale”, dove interpreta il sindaco di Napoli.

Nel tempo libero, infine, quando ne ha, a causa dei tanti impegni di lavoro, Patrizio preferisce passarlo insieme alla sua famiglia andando a sciare.

Potrebbe interessarti anche