logo

Pamela Prati, un libro dopo il caso Mark Caltagirone: “la mia rinascita” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-04-16

Pamela Prati è tornata sotto i riflettori dopo l’affaire Mark Caltagirone annunciando l’uscita del suo libro. A Novella 2000 ha infatti anticipato la pubblicazione della sua attesa biografia dal titolo “Come una carezza” (nel video in apertura trovate un estratto letto dalla stessa showgirl). Il libro sarà disponibile nelle librerie così come nei negozi della …

spinner

Pamela Prati è tornata sotto i riflettori dopo l’affaire Mark Caltagirone annunciando l’uscita del suo libro. A Novella 2000 ha infatti anticipato la pubblicazione della sua attesa biografia dal titolo “Come una carezza” (nel video in apertura trovate un estratto letto dalla stessa showgirl). Il libro sarà disponibile nelle librerie così come nei negozi della grande distribuzione ed online dal prossimo 7 maggio ma è già possibile preordinardo su diversi siti, da Amazon a Mondadori store.

Pamela Prati, esce il libro “Come una carezza”

Pamela Prati

Tutta la vita di Pamela Prati è raccontata nella sua autobiografia che parte sin dai giorni dell’abbandono, quando da bambina insieme ai fratelli fu affidata alle suore di un collegio poichè la madre era troppo povera per poterli crescere. Dopo anni di sofferenze la famiglia si ricongiunse, la giovane Paola Pireddu divenne ben presto Pamela Prati e iniziò per lei il successo, dalle copertine di Play Boy al Bagaglino, scandito però da nuovi dolori come il dramma dell’anoressia e le tante dolorose delusioni amorose, l’ultima culminata con l’ormai celebre truffa con protagonista l’inesistente Marco Caltagirone.

Nella sua ultima intervista la showgirl ha raccontato i dettagli del suo nuovo progetto menzionando le persone che le sono rimaste accanto, da Valeria Marini e Pier Francesco Pingitore e ha spiegato come sta trascorrendo la sua quarantena con alcuni familiari.

Erano anni che lavoravo a questo libro, ma non ero contenta di come stava venendo e l’avevo accantonato. Mi dicevano di scrivere un libro sui miei segreti di bellezza, su come facevo a mantenermi in forma… ma non lo sentivo mio. Poi, dopo quello che mi è accaduto, mi sono decisa a riprendere in mano quei fogli. Volevo che si sapesse chi è Pamela, la sua solitudine, la disperazione di non avere una famiglia…

Così Pamela Prati ha raccontato alla rivista diretta da Roberto Alessi la nascita del suo libro.

Potete leggere tutto di me: ci sono le mie vittorie, le mie sconfitte, le mie lacerazioni, la mia rinascita di donna forte che ha trovato l’antidoto al dolore nel suo sangue sardo. Perché la Sardegna è una terra di donne e uomini forti.

La Prati ha infine spiegato a chi è dedicato questo libro, rivelando di stare trascorrendo questo difficile momento a Ciampino, nella casa della sorella e del cognato

Questo libro l’ho scritto per me e per tutte le persone che cadono e non riescono a rialzarsi.

Potrebbe interessarti anche