logo

Musicultura, anticipazioni 25 giugno: ecco gli ospiti e le info sulla manifestazione

di Federico Lanza

Pubblicato il 2017-06-25

Musicultura è la rassegna ideata per far conoscere le giovani promesse della canzone popolare e d’autore. La finale, dall’Arena di Macerata, va in onda stasera, domenica 25 giugno in prima serata su Rai 1 condotta da Fabrizio Frizzi. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni sull’evento musicale e le informazioni sulla manifestazione canora in onda nel …

article-post

Musicultura è la rassegna ideata per far conoscere le giovani promesse della canzone popolare e d’autore. La finale, dall’Arena di Macerata, va in onda stasera, domenica 25 giugno in prima serata su Rai 1 condotta da Fabrizio Frizzi. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni sull’evento musicale e le informazioni sulla manifestazione canora in onda nel prime time della rete ammiraglia di Casa Rai.

Musicultura, anticipazioni 25 giugno: ospiti ed info

È una vera e propria maratona musicale arricchita dalle esibizioni di cantautori popolari tra cui Roberto Vecchioni, Simone Cristicchi, vincitore del Festival nel 2005, Decibel, Ron, Matthew Lee, Guido Catalano, Simona Molinari, Ermal Meta, Teresa De Sio. Al centro della manifestazione la presentazione delle canzoni degli otto giovani cantautori selezionati tra 800 proposte e successivamente tra i 16 semifinalisti.

Musicultura, anticipazioni 25 giugno: ospiti ed info

I 16 semifinalisti sono stati scelti da Musicultura, dal pubblico di Facebook, dal Comitato Artistico di Garanzia del concorso, una giuria di qualità di cui fanno parte autorevoli personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Carmen Consoli, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Lo Stato Sociale, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti e rappresentanti del mondo della cultura come Dacia Maraini e Stefano Zecchi.

Musicultura, anticipazioni 25 giugno: ospiti ed info

Gli otto finalisti sono: Lucio Corsi con Altalena boy, Nico Gulino con La musica non passa, Lovain con 1, 2, 3, Bob Messini con Statistica, Mirkoeilcane con Per fortuna, Francesco Papageorgiou con Amo la vita da farmi male, Francesca Sarasso con Non c’incontriamo mai, Alessandro Sipolo con Cresceremo anche noi. Saranno gli spettatori dell’Arena di Macerata a decidere il vincitore che si aggiudica un premio da 20.000 euro.

Potrebbe interessarti anche