logo

MotoGP, GP Italia – Mugello 2018: diretta gara oggi 3 giugno su Sky e Tv8, streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-06-03

Nuovo appuntamento, questa domenica 3 giugno, con il Motomondiale 2018 che si accinge a chiudere il GP che ha appassionato il weekend con una nuova imperdibile gara della stagione, quella del Gran Premio d’Italia che si correrà sul circuito del Mugello. Questa domenica, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie …

article-post

Nuovo appuntamento, questa domenica 3 giugno, con il Motomondiale 2018 che si accinge a chiudere il GP che ha appassionato il weekend con una nuova imperdibile gara della stagione, quella del Gran Premio d’Italia che si correrà sul circuito del Mugello. Questa domenica, i riflettori saranno tutti accesi sulla MotoGP che regalerà nuovamente una serie di emozioni, soprattutto dopo le qualifiche di ieri. Non ci resta che scoprire a seguire quale sarà la programmazione completa di oggi, con gli orari relativi alla diretta tv su Sky e alla differita TV8 e poi il live streaming. Non prima, ovviamente, di dare uno sguardo al risultato delle qualifiche ufficiali che si sono corse ieri.

MotoGP, GP Italia 2018: gara in diretta tv e streaming

Si resta in Europa ma soprattutto si corre in casa, oggi, in occasione della MotoGP del Mugello 2018 per un nuovo appassionante Gran Premio della stagione. A dominare nelle qualifiche è stato non a caso uno stupefacente Valentino Rossi che ha centrato  la pole position nel GP d’Italia e partirà davanti a tutti a oltre un anno mezzo di distanza dall’ultima volta (Motegi 2016). Il Dottore ha chiuso le qualifiche in 1’46”208, nuovo record della pista, beffando la coppia spagnola Lorenzo-Vinales, che scatteranno con lui in prima fila. Solamente 6° il leader mondiale Marquez, che si tiene comunque alle spalle la Ducati di Dovizioso (7°), che partirà invece in terza fila.

Ecco dunque quando, televisivamente parlando, sarà possibile vedere la diretta della gara conclusiva del Motomondiale d’Italia 2018, con maggiore attenzione alla MotoGP. Questa settimana, la diretta sarà garantita in contemporanea non solo da Sky ma anche in chiaro da TV8. Dopo le fasi warm up in onda come sempre Sky Sport MotoGP HD, dalle 11:00 le gare di Moto 3, Moto 2 alle 12:20 e poi alle 14:00 MotoGP Mugello.

Le gare andranno in onda, in diretta ed in chiaro anche su TV8. Alle ore 10.00, lo studio MotoGP anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20 e l’attesissima gara della MotoGP alle ore 14.00. Al termine della gara della classe regina, alle ore 15.00, il nuovo studio raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori. Diretta streaming garantita ai soli abbonati tramite la piattaforma Sky Go.

Potrebbe interessarti anche