logo

MotoGP d’Italia 2016, GP del Mugello la gara in diretta Sky e Tv8, orari e info streaming oggi 22 maggio

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-05-22

Il Motomondiale 2016 è giunto verso la sua attesissima sesta tappa che coinvolgerà oggi più che mai gli appassionati italiani dello sport sulle due ruote. Questa domenica 22 maggio infatti, dopo il GP di Francia, vinto da Jorge Lorenzo davanti a Valentino Rossi, i piloti si danno appuntamento sul circuito del Mugello, che si trova …

article-post

Il Motomondiale 2016 è giunto verso la sua attesissima sesta tappa che coinvolgerà oggi più che mai gli appassionati italiani dello sport sulle due ruote. Questa domenica 22 maggio infatti, dopo il GP di Francia, vinto da Jorge Lorenzo davanti a Valentino Rossi, i piloti si danno appuntamento sul circuito del Mugello, che si trova 30 km a nordest di Firenze in occasione del GP d’Italia. Occhi puntati ovviamente sulla classe regina della MotoGP.  Come di consueto, prima di scoprire quali saranno gli orari di messa in onda in diretta tv Sky e TV8 e le informazioni per la visione in streaming, ecco a seguire quali sono stati i risultati delle qualifiche ufficiali andate in scena nella giornata di ieri, con i piloti che hanno guadagnato un posto in prima linea in griglia di partenza in riferimento alla MotoGP d’Italia 2016.

Motomondiale 2016, GP d’Italia nel Mugello: orari gara in diretta tv Sky, Tv8 e streaming

In occasione della sesta sfida di Motomondiale, ieri si sono corse le qualifiche della MotoGP d’Italia sul circuito del Mugello, facendo registrare una straordinaria pole position ad opera di Valentino Rossi, seguito da Maverick Vinales. Andrea Iannone è terzo, mentre a seguire troviamo Marc Marquez e Jorge Lorenzo che si sono dovuti accontentare della seconda fila. Delusione per Dovizioso, solo tredicesimo. Di seguito andiamo alla scoperta delle informazioni relative alla diretta tv e streaming dell’evento sulle due ruote, senza dimenticare le informazioni sui circuito del Mugello.

In merito alla programmazione televisiva anche l’attesissimo Gran Premio d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2016, va in onda, in diretta e in chiaro, solo su TV8, canale 8 del digitale terrestre oltre che sulla pay tv Sky. La gara della MotoGP è fissata alle ore 14:00 (su TV8 la sintesi anche alle ore 23:00). E’ prevista come da tradizione anche la diretta streaming su Sky Go e Sky Online per i soli abbonati alla pay tv di Murdoch.

Il circuito toscano, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel 1976, diventando un appuntamento fisso del calendario mondiale dal 1991, misura 5,2 Km e presenta un rettilineo di 1.141 metri con 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 23 giri per una distanza totale di 120 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Jorge Lorenzo davanti ad Andrea Iannone e Valentino Rossi.

Potrebbe interessarti anche