logo

E’ morto Sean Connery, lutto nel mondo del cinema: aveva 90 anni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-10-31

E’ morto Sean Connery, aveva 90 anni. Uno degli attori più noti e amati della scena cinematografica mondiale. Il primo interprete della saga di James Bond ha vinto un premio Oscar e tre Golden Globe nella sua ricca carriera. E’ morto Sean Connery Dal 2003 aveva abbandonato le scene, dopo aver lavorato in “La leggenda …

article-post

E’ morto Sean Connery, aveva 90 anni. Uno degli attori più noti e amati della scena cinematografica mondiale. Il primo interprete della saga di James Bond ha vinto un premio Oscar e tre Golden Globe nella sua ricca carriera.

E’ morto Sean Connery

Dal 2003 aveva abbandonato le scene, dopo aver lavorato in “La leggenda degli uomini straordinari”. L’attore, che per molti resterà legato in particolar modo al fascinoso ruolo di 007, era nato a Edimburgo, in Scozia il 25 agosto 1930.

Nella sua lunga carriera da superstar del cinema, Sir Thomas Sean Connery non è stato però solo il primo James Bond di Ian Fleming. Da “Marnie” di Alfred Hitchcock a “Assassinio sull’Orient Express” passando per “Il nome della Rosa”, tanti sono i ruoli di prestigio per i quali lo ricorderemo.

Vincitore di un Premio Oscar, tre Golden Globe e due Premi BAFTA, Connery aveva raggiunto la celebrità grazie al personaggio di James Bond, interpretazione riconosciuta dalla quasi unanimità della critica e del pubblico come la migliore in assoluto, ma nel suo “book” artistico compaiono anche registi del calibro di Alfred Hitchcock e Sidney Lumet.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

1983 ✨

Un post condiviso da SEAN CONNERY ♡ (@seanconnerydaily) in data:

Potrebbe interessarti anche