logo

Miss Italia 2015, Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia e nuova gaffe – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-23

Non si placano le polemiche attorno alla neo Miss Italia 2015 eletta solo qualche giorno fa, la giovane Alice Sabatini. Dopo la gaffe pronunciata nel corso della finale del celebre concorso di bellezza, andata in onda in diretta su La7, la nuova reginetta è stata la protagonista del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, consegnatole …

article-post

Non si placano le polemiche attorno alla neo Miss Italia 2015 eletta solo qualche giorno fa, la giovane Alice Sabatini. Dopo la gaffe pronunciata nel corso della finale del celebre concorso di bellezza, andata in onda in diretta su La7, la nuova reginetta è stata la protagonista del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia, consegnatole direttamente dall’inviato storico del Tg satirico di Antonio Ricci, Valerio Staffelli. Per l’occasione, la neo Miss si è cimentata in una nuova gaffe che contribuirà a tenerla ancora per molto sulla cresta dell’onda. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni e, al termine dell’articolo, il video streaming per rivedere la consegna del Tapiro durante la puntata di ieri di Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia: il Tapiro alla neo Miss Italia 2015 e nuova gaffe in arrivo

A far guadagnare il suo primo Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia alla neo Miss Italia 2015, Alice, è stata la gaffe pronunciata pochi attimi prima della proclamazione rispondendo ad una domanda del giurato Claudio Amendola in riferimento al periodo storico nel quale le sarebbe piaciuto vivere. La sua risposta ha fatto agitare non poco gli animi del web: la diciottenne ha infatti ammesso di aver voluto vivere nell’anno 1942 “per poter vedere la Seconda Guerra Mondiale”, aggiungendo anche una spiegazione: “Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto sono donna e il militare non l’avrei fatto e me ne sarei stata a casa”.

Il popolo di Internet non ha affatto preso sottogamba le sue dichiarazioni e sui social, in pochi attimi non sono mancati post ironici contro la Miss Italia 2015, al punto da far smuovere anche le star del web con video parodia imperdibili. Di fronte a tanto fermento ed in occasione della ripartenza della nuova stagione, Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, non poteva non consegnare il suo celebre Tapiro ad Alice, la quale si è resa partecipe di una nuova gaffe che già sta facendo nuovamente discutere.

La neo Miss Italia, intercettata da Staffelli, ha nuovamente tentato di giustificare le sue parole asserendo: “Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Sarei voluta essere mia nonna per il semplice fatto che è una donna fortissima che ha vissuto un periodo difficilissimo”.

Alla domanda di Staffelli sul personaggio della storia italiana che ammira particolarmente, la replica della Miss, dopo un iniziale imbarazzo, è stata: “Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket”.

CLICCA QUI per rivedere la consegna del Tapiro a Miss Italia 2015.

Potrebbe interessarti anche