logo

Miss Italia 2015, la gaffe diventa virale: ecco le migliori parodie del web – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-23

La bellezza di Alice Sabatini, la nuova Miss Italia, probabilmente è passata in secondo piano rispetto alle dichiarazioni che hanno preceduto la proclamazione di Miss Italia 2015, avvenuta in diretta su La7 nel corso della manifestazione condotta in diretta da Simona Ventura. La sua frase sul 1942 è ormai un cult, una gaffe perfetta presa …

article-post

La bellezza di Alice Sabatini, la nuova Miss Italia, probabilmente è passata in secondo piano rispetto alle dichiarazioni che hanno preceduto la proclamazione di Miss Italia 2015, avvenuta in diretta su La7 nel corso della manifestazione condotta in diretta da Simona Ventura. La sua frase sul 1942 è ormai un cult, una gaffe perfetta presa d’assalto dal popolo della rete che non ha perso tempo a ‘bombardare’ i social con parodie davvero imperdibili. A seguire, ecco una raccolta delle migliori, compresi alcuni dei video più celebri diventati virali.

Miss Italia 2015: le migliori parodie su Alice Sabatini e la gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale

Dalla sua proclamazione ad oggi, la neo Miss Italia 2015 ha già collezionato due gaffe degne di nota: la prima, quella pronunciata a pochi minuti dall’incoronazione, dopo aver risposto a Claudio Amendola, uno dei giurati dell’edizione, sul periodo storico nel quale Alice avrebbe voluto vivere, la seconda dopo la domanda di Staffelli sul personaggio storico italiano preferito. Quest’ultima, giunta dopo aver ricevuto il primo Tapiro d’oro di Striscia la notizia, guadagnato grazie alla risposta sulla Seconda Guerra Mondiale.

E’ proprio la prima gaffe ad essere diventata virale. Miss Italia 2015 ha dichiarato di aver voluto vivere nel 1942, al tempo della Seconda Guerra Mondiale, tanto lei, essendo una donna, non avrebbe mica preso parte alla guerra. Una battuta venuta male, nonostante abbia cercato in più occasioni di giustificare le sue parole.

“La mia bisnonna c’era e mi racconta spesso di quei tempi. Avrei voluto esserci per capire che cosa si provava. Oggi sembra tutto così scontato…”, aveva dichiarato subito dopo la proclamazione di Miss Italia 2015, nel corso della conferenza stampa. A quanto pare, però, non è bastato a far placare il popolo del web. Ecco le migliori parodie, a partire da quella dei The JackaL, il cui video su Facebook ha superato i 7,5 milioni di visualizzazioni.

Ecco cosa è successo nella testa di Miss Italia!

Posted by the JackaL on Lunedì 21 settembre 2015

Potrebbe interessarti anche