logo

Miss Italia 2015, gaffe a Striscia la Notizia, ecco la verità: “Violenza psicologica, servizio tagliato e montato a piacimento”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-24

Miss Italia 2015, Alice Sabatini, ha incassato negli ultimi giorni un numero straordinario di parodie (più o meno simpatiche) dopo la sua clamorosa gaffe pronunciata pochi minuti prima della proclamazione avvenuta in diretta tv su La7. Lo ha fatto in silenzio, giustificando in parte (o comunque avanzando un tentativo) le sue parole sulla Seconda Guerra …

article-post

Miss Italia 2015, Alice Sabatini, ha incassato negli ultimi giorni un numero straordinario di parodie (più o meno simpatiche) dopo la sua clamorosa gaffe pronunciata pochi minuti prima della proclamazione avvenuta in diretta tv su La7. Lo ha fatto in silenzio, giustificando in parte (o comunque avanzando un tentativo) le sue parole sulla Seconda Guerra Mondiale, quando rispondendo alla domanda del giurato Claudio Amendola, aveva asserito di aver desiderato vivere nel 1942, in pieno periodo bellico, tanto essendo donna sarebbe rimasta a casa.

Dopo la prima gaffe che le ha fatto guadagnare più popolarità di quanto non abbia fatto la sua elezione a Miss Italia 2015, ne è sopraggiunta una seconda, questa volta nel corso di Striscia la Notizia, durante la consegna del suo primo Tapiro d’Oro ad opera di Valerio Staffelli. Cosa è successo? Alla domanda su quale fosse il suo principale personaggio storico preferito, la neo Miss aveva replicato: “Michael Jordan!”. Questo, almeno, era quello che avevamo visto in Tv su Canale 5 nel corso del secondo appuntamento della nuova stagione di Striscia.

Secondo Miss Italia 2015, Alice Sabatini, tuttavia, non sarebbe andata esattamente così, e a tal fine sulla sua pagina Facebook ufficiale ha voluto dire la sua e soprattutto spiegare ai suoi oltre 30 mila ‘fan’ quanto realmente accaduto nel corso dell’intervista di Staffelli per il Tg satirico di Antonio Ricci. Premettiamo che al momento non è possibile più rintracciare il contenuto del messaggio che vi riportiamo di seguito, in quanto il post di Facebook è stato eliminato. Ecco a seguire le parole della Miss:

Volete sapere davvero com’è andata?

Staffelli: << Alice dimmi un personaggio storico italiano che ammiri? >> . Non rispondo immediatamente perché scossa dalla situazione improvvisa e dall’incalzare di Staffelli.

Staffelli: << Allora dimmi un personaggio che ammiri in generale ? >>. ( SCENA TAGLIATA ) ed io rispondo :<< Jordan>> Staffelli continua ad incalzarmi discendo:<< Adesso di che hai detto una stronzata>> ( in riferimento alla domanda di Amendola ), io rispondo : << Non ho detto una stronzata, mi sono espressa male e non ho avuto il tempo di argomentare quello che volevo realmente dire>>. Staffelli continua come un disco rotto a ripetere: << di che hai detto una stronzata>> ( SCENA TAGLIATA ) ed io, dopo un quarto d’ora di violenza psicologica, dico: << Va bene, ho detto una stronzata>>.

Ovviamente tutto è stato tagliato e montato a piacimento.

Ribadiamo che collegandosi sulla pagina ufficiale Facebook della neo Miss Italia 2015 non è più possibile rintracciare il post contenente la replica di Alice a Striscia la Notizia. Nonostante questo la notizia ha fatto ugualmente il giro del web. Come replicherà il Tg satirico di Antonio Ricci? Non ci resta che attendere…

Potrebbe interessarti anche