logo

Melaverde, puntata oggi 12 febbraio 2023: i servizi, replica e info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-02-12

Questa domenica 12 febbraio andrà in onda una nuova puntata di Melaverde. L’appuntamento sarà per poco prima di mezzogiorno su Canale 5, in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Quella di oggi sarà una puntata in versione editing, in attesa dei nuovi episodi. Di seguito, le anticipazioni e le informazioni per poter vedere in …

article-post

Questa domenica 12 febbraio andrà in onda una nuova puntata di Melaverde. L’appuntamento sarà per poco prima di mezzogiorno su Canale 5, in compagnia di Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. Quella di oggi sarà una puntata in versione editing, in attesa dei nuovi episodi. Di seguito, le anticipazioni e le informazioni per poter vedere in replica e streaming Melaverde. 

Melaverde, la puntata di oggi 12 febbraio 2023

In questa puntata di Melaverde, i due padroni di casa, Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding racconteranno una storia fatta di tradizioni e di amore per la montagna, ma anche di progetti innovativi che stanno trasformando il modo di allevare. Conosceremo molti animali, ma anche prodotti e produzioni molto diverse tra loro. Un modo intrigante per scoprire in quanti modi si possano declinare le parole agricoltura e zootecnia. 

Ellen Hidding ci porterà a scoprire cos’è e come funziona una stalla “domotica”. Poi ci racconterà la storia di una pasta molto particolare e anche un progetto di recupero di una antica tradizione legata alla lana. Era rimasta in valle solo una donna capace di lavorare la lana con gli antichi attrezzi storici; ma poi molte altre donne l’hanno seguita in un progetto molto interessante. 

Vincenzo Venuto andrà invece a trovare una famiglia che ha deciso di allevare una razza bovina molto particolare:si chiama Angus, ed è un’antichissima razza bovina da carne, sembra la più allevata nel mondo, che prende il nome dalla zona della Scozia di cui è originaria. Ma ci porterà a conoscere anche un’altra famiglia che invece alleva capre e produce formaggi di capra molto particolari. 

Ospiti della puntata di Melaverde alcuni ex campioni del mondo delle sci per parlare anche delle Olimpiadi invernali del 2026 e due artiste molto creative che utilizzano materiali del territorio per realizzare le loro opere.

COME E DOVE VEDERE LA REPLICA STREAMING Melaverde, con la puntata di oggi 12 febbraio 2023 potrà essere seguita in ‘diretta’ streaming, grazie al sito internet Mediaset e tramite l’app relativa, previo download gratuito. La replica della nuova puntata potrà essere rivista in streaming grazie al portale Mediaset On Demand. In alternativa il sabato mattina alle 9.30 su Mediaset Extra.

Fonte: Melaverde Facebook

Potrebbe interessarti anche