logo

Marco e Bobo – I Re del ballo, da stasera su Sky Uno il talent di Milly Carlucci, spin off di Ballando con le Stelle

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-18

A partire da questa sera, su Sky Uno HD prenderà il via il programma Bobo e Marco – I Re del Ballo, dalle ore 21:10, in vista della prima sfida sulla pista da ballo. Il programma, prodotto da Toro, è stato scritto tra gli altri anche da Milly Carlucci, padrona di casa di Ballando con …

article-post

A partire da questa sera, su Sky Uno HD prenderà il via il programma Bobo e Marco – I Re del Ballo, dalle ore 21:10, in vista della prima sfida sulla pista da ballo. Il programma, prodotto da Toro, è stato scritto tra gli altri anche da Milly Carlucci, padrona di casa di Ballando con le Stelle di cui I Re del Ballo rappresenta uno spin off con protagonisti proprio i due ex calciatori Bobo Vieri e Marco Delvecchio. “E’ uno show itinerante bello e altrettanto faticoso. Quando si va in giro per il mondo a raccontare le radici del ballo, della musica, della cultura, dello spirito di un popolo non è come fare una passeggiata o una vacanza”, ha commentato in merito la celebre conduttrice Rai nel corso di una recente intervista al settimanale Visto.

La prima tappa di questo appassionante viaggio itinerante che vedrà protagonisti Bobo e Marco anche nei panni di conduttori, sarà Cuba. Dopo aver avuto modo di incontrare persone del luogo, di conoscere usi e costumi cubani, di imparare i segreti della rumba afro da due ballerine professioniste, Bobo e Marco si sfideranno nel celebre Tropicana, il locale nel quale si sono esibiti i ballerini e i cantanti più famosi al mondo, davanti ad una platea di oltre 2000 persone. Al termine dell’esibizione, sarà una giuria del posto a premiare colui che avrà meglio il ballo ma soprattutto compreso l’anima e il cuore del posto. Nel corso delle puntate si scoprirà che non sempre i due “ballerini-centravanti” saranno d’accordo con il giudizio degli esperti.

Da Cuba, il viaggio proseguirà poi a Vienna, alla scoperta del valzer, a Santo Domingo con il merengue e la bachata, a Barcellona con il flamenco spagnolo, per finire a Buenos Aires con il tango argentino. “Nelle prime tappe sono partita con loro e per me è stato molto emozionante lavorare solo dietro le quinte, come una mamma che vede crescere i propri figli. In questo caso televisivi”, ha commentato ancora Milly Carlucci, la quale ha poi rivelato: “Il talent con Bobo e Marco va in onda su Sky Uno perchè ha il linguaggio adatto alla rete che ci ha permesso di far nascere un programma del tutto nuovo”.

Potrebbe interessarti anche