logo

I Re del ballo, da fine marzo su Sky Uno. Milly Carlucci: “Non ho tradito la Rai, ma a Sky mi sono trovata bene”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-28

Questa settimana, un interessante articolo di Diva e Donna, ci ha descritto la fuga (momentanea) di Milly Carlucci dalla Rai a Sky. Stessa cosa è accaduta ormai un po’ di tempo fa a Simona Ventura che, durante i suoi tempi d’oro in Rai, sembrava quasi tenesse in pugno la rete televisiva. Milly Carlucci per Mamma …

article-post

Questa settimana, un interessante articolo di Diva e Donna, ci ha descritto la fuga (momentanea) di Milly Carlucci dalla Rai a Sky. Stessa cosa è accaduta ormai un po’ di tempo fa a Simona Ventura che, durante i suoi tempi d’oro in Rai, sembrava quasi tenesse in pugno la rete televisiva. Milly Carlucci per Mamma Rai in realtà è sempre stata un pilastro oltre che sicuro anche qualitativamente forte in quanto, i format condotti da lei hanno sempre avuto molto successo.

Via Ballando con le stelle (giusto per poco) e avanti I Re del ballo, il nuovo talent show al via da fine marzo su Sky Uno. La Carlucci però, sarà solo autrice del format in quanto i veri protagonisti saranno due vecchie conoscenze di Ballando con le stelle: Bobo Vieri e Marco Del Vecchio. La conduttrice ci ha tenuto a precisare che non si tratta di un tradimento: “Non ho tradito la Rai, ma a Sky mi sono trovata bene. Sono una frontiera di grande modernità, una tv molto diversa da quella in cui sono cresciuta. Ma in questo lavoro bisogna adattarsi e non smettere mai di cambiare pelle”.

Inoltre, durante l’intervista ha raccontato il nuovo talent show, affermando: “I re del ballo è un prodotto difficile per la Rai. RaiDue ci ha provato con Pechino Express ma, appunto, già c’è un programma del genere”, per poi continuare nel dettaglio: “Il programma è una vera full immersion nei colori e nelle tradizioni locali perché ogni ballo ha la sua storia. E poi c’è anche sfida: Bobo e Marco verranno giudicati da una giuria di esperti locali”.

Addio Mamma Rai? Assolutamente no, Milly infatti dovrà condurre Born to Shine e non solo, tornerà anche con la nuova edizione di Ballando: “È programmato per l’autunno, dopo una pausa salutare”.

Potrebbe interessarti anche