logo

Mara Maionchi dopo Gerardo Pulli punta gli occhi su Giuseppe Giofrè: “A breve un suo singolo in cui ballerà e canterà”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-24

Nell’ambito di una recente intervista al quotidiano Libero, Mara Maionchi, ex giudice del talent show X Factor ed attualmente prof di canto di Amici, il talent di Canale 5, ha detto la sua sulla presunta disparità di trattamento a cui vanno incontro gli allievi della Scuola televisiva più celebre d’Italia, riprendendo in parte il discorso …

article-post

Nell’ambito di una recente intervista al quotidiano Libero, Mara Maionchi, ex giudice del talent show X Factor ed attualmente prof di canto di Amici, il talent di Canale 5, ha detto la sua sulla presunta disparità di trattamento a cui vanno incontro gli allievi della Scuola televisiva più celebre d’Italia, riprendendo in parte il discorso già affrontato dalla stessa Maria de Filippi sul settimanale diretto da Aldo Vitali, Tv, Sorrisi e Canzoni, sottolineando come “il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici” viene trattato decisamente meglio dai giornalisti, nonostante il risultato relativo alla vendita dei loro dischi dica il contrario. In merito, aveva dichiarato la De Filippi: “A me dà fastidio quando “Amici” viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky”.

Anche la Maionchi, nella sua recente intervista ha ripreso, come dicevamo, questo paragone, asserendo in merito: “Che poi quelli di Amici vengano trattati con più snobismo è innegabile. L’essere radical-chic è una posizione che non amo: non si ascolta liberi e io amo la libertà”. Al quotidiano, la discografica che ha scoperto e lanciato, tra i tanti, anche Tiziano Ferro, ha poi espresso un suo parere anche in merito a Marco Mengoni e Annalisa Scarrone, rispettivamente ex concorrenti di X Factor e di Amici, che quest’anno parteciperanno entrambi all’edizione numero 63 del Festival di Sanremo.

“Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali, ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti. Anche Annalisa, che io ho mandato via dai provini di “X Factor,” mi auguro che finalmente mi arrivi al cuore perché è una grande cantante”, ha dichiarato Mara, prima di parlare del suo pupillo della passata edizione del talent Mediaset.

Lo scorso anno, a trionfare ad Amici nella categoria canto, era stato Gerardo Pulli, il quale tuttavia, rispetto agli altri talenti vincitori, non ha avuto poi un così grande successo una volta spente le telecamere. La discografica, nell’intervista ha invece anticipato: “Sta lavorando con Curreri e altri professionisti al suo prossimo disco. Ancora non sappiamo con precisione la data di uscita, ma può darsi che un singolo esca già all’inizio della primavera”.

Ma la vera rivelazione della Maionchi, riguarda un altro allievo della passata edizione, anche lui vincitore ma nella categoria ballo, Giuseppe Giofrè, il quale, dopo la vittoria ad Amici ha vissuto un’intensa esperienza all’estero, entrando nel corpo di ballo della nuova edizione del talent musicale X Factor inglese. In merito, ha anticipato Mara: “Abbiamo fatto un lavoro divertente con Giofrè, il ballerino che ha vinto l’anno scorso. Oltre a ballare molto bene, canticchia. Uscirà nei prossimi giorni un suo singolo in cui ballerà e canterà anche”.

Potrebbe interessarti anche