logo

Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “Quello che mi aspetto da te” e “Lo gnomo deodato”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-20

Dopo i primi due testi che potrete trovare in questo articolo, passiamo subito ai successivi due brani che ascolteremo in occasione della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la celebre rassegna internazionale di canzoni per bambini, in onda sulla prima rete Rai fino al 24 novembre e condotta da Pino Insegno e Veronica Maya, coppia …

article-post

Dopo i primi due testi che potrete trovare in questo articolo, passiamo subito ai successivi due brani che ascolteremo in occasione della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la celebre rassegna internazionale di canzoni per bambini, in onda sulla prima rete Rai fino al 24 novembre e condotta da Pino Insegno e Veronica Maya, coppia collaudata che ha dimostrato di saper tenere le redini della manifestazione sin dal 2010.

Le due nuove canzoni sono interpretate rispettivamente dalla piccola Arianna Pinna e da Francesca Blasiol. La prima, ha dieci anni e viene da Capoterra, in provincia di Cagliari. Adora le fiabe, come molte bambine della sua età, ma anche tuffarsi e montare a cavallo. La canzone che presenterà si intitola Quello che mi aspetto da te.

Lo gnomo deodato sarà invece interpretato dalla piccola Francesca, anche lei di dieci anni e proveniente da Rovereto, nella provincia di Trento. Francesca è una bambina che suona il violino, mentre tra le curiosità: il verde è il suo colore preferito.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche