logo

Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “Le galline intelligenti… ma sgrammaticate!” e “Verso l’Aurora”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-20

In diretta dall’Antoniano di Bologna, questo pomeriggio prenderà il via la 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la celebre manifestazione canora dedicata ai più piccoli e che vedrà anche quest’anno alla conduzione delle cinque giornate dedicate, la collaudata coppia formata da Veronica Maya e Pino Insegno. Tanto divertimento, ma anche tanta musica in vista della …

article-post

In diretta dall’Antoniano di Bologna, questo pomeriggio prenderà il via la 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la celebre manifestazione canora dedicata ai più piccoli e che vedrà anche quest’anno alla conduzione delle cinque giornate dedicate, la collaudata coppia formata da Veronica Maya e Pino Insegno. Tanto divertimento, ma anche tanta musica in vista della nuova edizione che vedrà in gara ben 12 brani e 14 interpreti.

A partire da questo articolo, vi presenteremo uno dopo l’altro i testi delle canzoni presentate dai piccoli interpreti nel corso della 55esima edizione della rassegna internazionali di canzoni per bambini. I primi due brani che presentiamo, sono interpretati rispettivamente dalle due inseparabili amiche, Matilde Zama e Giada Pontoni e da Helen Catherine Sophie Luzòn Ona.

Le prime due piccole interpreti, si sono conosciute sin dalle selezioni, diventando subito amiche. Matilde ha sei anni e viene da Faenza, mentre Giada ne ha cinque e viene da Roma; insieme cantano Le galline intelligenti… ma sgrammaticate!. Helen Catherine Sophie Luzòn Ona ha invece nove anni, viene dall’Equador e canterà Verso l’aurora, uno dei tre brani stranieri in gara.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche