logo

Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “La Ballata del Principe Azzurro” e “La Banda sbanda”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-21

Ultima carrellata di brani, anche per questa edizione (la numero 55) della kermesse canora dedicata ai più piccoli, Lo Zecchino d’Oro, che ci terrà compagnia fino a sabato insieme ai conduttori Pino Insegno e Veronica Maya. Dopo aver visto in questo articolo tutti i 12 brani in gara, interpretati dai 14 giovani artisti, andiamo subito …

article-post

Ultima carrellata di brani, anche per questa edizione (la numero 55) della kermesse canora dedicata ai più piccoli, Lo Zecchino d’Oro, che ci terrà compagnia fino a sabato insieme ai conduttori Pino Insegno e Veronica Maya. Dopo aver visto in questo articolo tutti i 12 brani in gara, interpretati dai 14 giovani artisti, andiamo subito alla scoperta delle ultime due canzoni.

Canteranno in coppia il brano dal titolo La Ballata del Principe Azzurro, Maranathà Lanfranchi di sei anni di Dazio, in provincia di Sondrio e Samuele Ostan, si 4 anni da San Giovanni in Persiceto, in provincia di Blogna. Lei ama principesse e bambole, lui le patatine con il ketchup.

L’ultimo bambino in gara è il piccolo Andrea Leonardi, di 9 anni da Acireale, in provincia di Catania. Oltre alla passione per il canto, Andrea coltiva anche quella per il calcio, il tennis, i tortellini panna e prosciutto, i pirati e il blu. A Lo Zecchino interpreta la canzone dal titolo La Banda sbanda.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche