logo

Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “Il mio nasino” e “Il sirtaki di Icaro”

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2012-11-20

Andiamo a conoscere ancora due nuovi brani tra i dodici che ascolteremo nell’ambito della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la kermesse canora dedicata ai bambini che vedrà protagonisti 14 giovanissimi interpreti. Anche quest’anno, alla guida dell’edizione de Lo Zecchino ci saranno Pino Insegno e Veronica Maya; all’interno di questo articolo, sarà possibile leggere i …

article-post

Andiamo a conoscere ancora due nuovi brani tra i dodici che ascolteremo nell’ambito della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la kermesse canora dedicata ai bambini che vedrà protagonisti 14 giovanissimi interpreti. Anche quest’anno, alla guida dell’edizione de Lo Zecchino ci saranno Pino Insegno e Veronica Maya; all’interno di questo articolo, sarà possibile leggere i testi di tutte le canzoni presentate nelle cinque giornate, fino a sabato, ultimo giorno dedicato alla rassegna canora.

In questo ambito, andiamo a conoscere Massimo Spiccia, piccolissimo interprete di soli 4 anni di Cerreto di Spoleto, in provincia di Perugia. Adora la musica e suo papà, per farlo mangiare, intona le canzoni di Fabrizio De Andrè. Nell’ambito dell’edizione numero 55 de Lo Zecchino d’Oro, Massimo canterà il brano dal titolo Il mio nasino.

Un’altra bambina che conosceremo, è Iliade Marescotti Kanarà di nove anni di Bologna; Iliade ama il mare, le passeggiate e la bici. A Lo Zecchino presenterà il brano dal titolo Il sirtaki di Icaro e Iliade canterà una strofa in greco.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche