logo

Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “Il canto del Gauchito” e “Il Blues del Manichino”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-20

Proseguiamo con la nostra carrellata relativa ai testi dei brani presentati nell’ambito della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora dedicata ai bambini ed in onda, in diretta dall’Antoniano di Bologna, a partire da questo pomeriggio e fino al 24 novembre su RaiUno, condotta anche quest’anno da Pino Insegno e Veronica Maya. All’interno …

article-post

Proseguiamo con la nostra carrellata relativa ai testi dei brani presentati nell’ambito della 55esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, la manifestazione canora dedicata ai bambini ed in onda, in diretta dall’Antoniano di Bologna, a partire da questo pomeriggio e fino al 24 novembre su RaiUno, condotta anche quest’anno da Pino Insegno e Veronica Maya. All’interno di questo articolo, potrete trovare tutti i 12 testi delle canzoni interpretate dai piccoli 14 interpreti, di cui tre stranieri.

In questo articolo, conosciamo il piccolo Juan Francisco Greco, di 8 anni, proveniente dall’Argentina (Buenos Aires), grande appassionato di tango (l’unico della sua famiglia). Juan Francisco presenterà, nell’ambito de Lo Zecchino d’Oro 2012 il brano dal titolo Il canto del Gauchito.

L’altro piccolo interprete è Lorenzo Duoccio, di sette anni, della provincia di Biella (Valle San Nicolao). Oltre al canto, Lorenza ama tutti gli sport, in modo particolare il motocross, passione coltivata anche dal padre. La canzone che interpreterà a Lo Zecchino, è Il Blues del Manichino.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche