logo

Le voci dentro, oggi 2 novembre 2014: il ricordo di Eduardo De Filippo al posto di Domenica In

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-11-02

Questo pomeriggio, domenica 2 novembre 2014 salta l’appuntamento con la Domenica In di Paola Perego e Pino Insegno (ma non l’Arena di Giletti) per dare spazio a partire dalle 16.45 al ricordo di Eduardo De Filippo, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, con un lavoro che riunisce la coppia da Oscar formata da Paolo Sorrentino …

article-post

Questo pomeriggio, domenica 2 novembre 2014 salta l’appuntamento con la Domenica In di Paola Perego e Pino Insegno (ma non l’Arena di Giletti) per dare spazio a partire dalle 16.45 al ricordo di Eduardo De Filippo, nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, con un lavoro che riunisce la coppia da Oscar formata da Paolo Sorrentino e Toni Servillo. “Le voci di dentro”, la commedia scritta da Eduardo De Filippo nel 1948 e riproposta da Toni Servillo, regista e interprete.

“Le voci di dentro” è la commedia dell’ambiguità, tra la realtà e il sogno. Il protagonista, Alberto Saporito, sogna un assassinio consumato dai vicini di casa ai danni di un suo amico: un convincimento che scatena una serie di pericolosi sospetti.  Al centro il dramma dell’incomprensione, che induce a considerare il prossimo come un nemico, un ostile.

Lo spettacolo teatrale diretto da Toni Servillo torna nello Stabile napoletano dopo un’acclamata tournée che ha toccato i maggiori palcoscenici mondiali. Nel cast Chiara Baffi, Betti Pedrazzi, Marcello Romolo, Toni Servillo, Peppe Servillo, Gigio Morra, Lucia Mandarini, Vincenzo Nemolato, Marianna Robustelli, Antonello Cossia, Daghi Rondanini, Rocco Giordano, Maria Angela Robustelli, Francesco Paglino.

Potrebbe interessarti anche