Le anticipazioni della dodicesima puntata di X Factor (SEMIFINALE)

Categorie: X Factor



Siamo giunti ormai alla semifinale del talent di RaiDue, X Factor edizione terza, che vedrà protagonisti i quattro giovani talenti rimasti in gara: Marco, Silver, Giuliano e le Yavanna.
Questa sera verranno finalmente presentati i brani inediti dei ragazzi, insieme alle due canzoni previste per la doppia manche.

Per quanto riguarda gli ospiti che animeranno la serata, Gigi D’Alessio presenterà il suo nuovo singolo Non riattaccare; a seguire, il gruppo Elio e le storie tese, che presenterà il nuovo album uscito lo scorso 30 ottobre, Gattini, una sorta di raccolta delle hits della band, risuonate con l’orchestra. Gli ospiti non finiscono qui; ancora i Finley che presenteranno il loro Gruppo Renda, contenuto nell’ep uscito lo scorso 20 novembre, Band at work.I panni di giudici speciali della serata, verranno indossati da Gigi D’Alessio ed Elio, ma ci sarà anche una presenza femminile di tutto rispetto, Claudia Gerini, tutti e tre chiamati a dare il loro giudizio sulle esibizioni dei talenti rimasti in gara.



Concludiamo con i brani con cui si cimenteranno i quattro ragazzi:

Gruppi Vocali di Mara Maionchi:



Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini), Orinoco flow (Enya), Una donna migliore (inedito).

Over 24 di Claudia Mori:

Giuliano: Stand by me (Ben E. King), Quando (Pino Daniele), Ruvido (inedito).

Under 24 di Morgan:

Marco: Black in black (Ac/Dc), Senza fine (Gino Paoli), Dove si vola (inedito);
Silver: Sunday morning (Velvet Underground), Un piccolo aiuto (Zucchero) e Fuori c’è il sole (inedito).