logo

Ilaria Dallatana nuovo amministratore delegato di Magnolia

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-03

Cambio di assetto all’interno di Magnolia Spa. Il Consiglio di Amministrazione della società, infatti, ha assegnato a Ilaria Dallatana la carica di nuovo amministratore delegato dell’azienda. Dallatana, dunque, un passato lavorativo in Mediaset, assume a tutti gli effetti la guida operativa dell’azienda, che vede alla presidenza Giorgio Gori, peraltro già responsabile delle Divisioni Southern Europe …

article-post
Magnolia

Cambio di assetto all’interno di Magnolia Spa. Il Consiglio di Amministrazione della società, infatti, ha assegnato a Ilaria Dallatana la carica di nuovo amministratore delegato dell’azienda. Dallatana, dunque, un passato lavorativo in Mediaset, assume a tutti gli effetti la guida operativa dell’azienda, che vede alla presidenza Giorgio Gori, peraltro già responsabile delle Divisioni Southern Europe e Latina America di Zodiac Group, cui fanno capo Magnolia Fiction, Magnolia Espana, Milano – Roma, 2BCom e Quadrio. Nel ruolo di chief content officer, cioè responsabile dello sviluppo di contenuti originali e delle produzioni, è stata confermata Francesca Canetta. Spiega Giorgio Gori:

Dopo dieci anni è giunto il momento di cambiare, di prendere nuove responsabilità. Allo stesso tempo c’è bisogno di continuità rispetto ai valori e allo spirito che ci hanno indotto a fondare Magnolia e a farla crescere con il sostegno di tutti i collaboratori. Ci aspettano nuove sfide. A Ilaria va il mio in bocca il lupo per questo nuovo prestigioso incarico.

Ilaria Dallatana, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica. Diplomata in Scienze della Comunicazione alla Sorbona, inizia la proprio carriera presso l’ufficio marketing di Rti per poi trasferirsi a Madrid dove prende parte alla riorganizzazione del canale Telecinco, dedicandosi specialmente alle produzioni. In seguito torna in Italia e approda a Mediaset in qualità di responsabile delle produzioni di intrattenimento prima di Italia 1 e poi di Canale 5. Nel 2001, l’addio a Mediaset, e l’inizio di una nuova avventura insieme a Canetta e Gori con Magnolia.

Potrebbe interessarti anche