logo

Gulp Music, Riccardo (Riki) Marcuzzo in studio: anticipazioni 11 novembre, J-Ax e Fedez per lo spazio live

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-11

Riki sarà il protagonista assoluto della nuova puntata di Gulp Music, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino. Oggi, sabato 11 novembre, alle 13.10 l’artista, tra i più amati dagli adolescenti, presenterà il suo nuovo album dal titolo “Mania”, già al primo posto in classifica, il nuovo video “Se parlassero di noi” e …

article-post

Riki sarà il protagonista assoluto della nuova puntata di Gulp Music, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino. Oggi, sabato 11 novembre, alle 13.10 l’artista, tra i più amati dagli adolescenti, presenterà il suo nuovo album dal titolo “Mania”, già al primo posto in classifica, il nuovo video “Se parlassero di noi” e il tour che lo vedrà protagonista a partire dal 15 novembre.

Riccardo Marcuzzo ospite di Gulp Music

Riki risponderà alle domande dei ragazzi arrivate per lui attraverso i social del canale e presenterà i nuovi video. In questa puntata anche i nuovi video di Niall Horan, Taylor Swift, J-Ax & Fedez e i The Vamps. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it.

Vincitore nella categoria cantanti dell’ultima edizione di Amici 16, Riccardo Marcuzzo con l’Ep “Perdo le parole”, ha definito un record: album più venduto nel 2017. Nonostante questi risultati Riki non si ferma e il 20 ottobre ha pubblicato il suo primo album che s’intitola Mania. “Non l’ho fatto per battere il ferro finché era caldo – racconta intervistato da Tgcom24 -, con l’Ep avevo mostrato solo una parte di me, ora mi sono mostrato per quello che sono”.

Riki torna con “Mania”, il nuovo album

Ma quando è nato il nuovo progetto di Riki visti tutti gli impegni dell’estate? “Ci sono dei brani che avevo già prima – racconta a TgCom24 – anche se ci ho lavorato con un maturazione diversa rispetto a quando li avevo scritti, e quindi li ho sistemati. Altri invece, soprattutto ballad, per quanto fosse estate, li ho scritti in questi mesi”. Il cantante poi confida di avere scritto brani maggiormente introspettivi. E poi spiega ancora: “Qualcuno può pensare che l’abbia fatto uscire così in fretta per un’operazione di marketing, per restare a galla… […] Questo disco non è un’evoluzione ma il completamento di quello che l’Ep aveva mostrato di me”.

Potrebbe interessarti anche