Gulp Music, Riccardo (Riki) Marcuzzo in studio: anticipazioni 11 novembre, J-Ax e Fedez per lo spazio live

11/11/2017 di Valentina Gambino

Riccardo Marcuzzo, Riki Mania

Riki sarà il protagonista assoluto della nuova puntata di Gulp Music, la trasmissione di Rai Gulp condotta da Celeste Savino. Oggi, sabato 11 novembre, alle 13.10 l’artista, tra i più amati dagli adolescenti, presenterà il suo nuovo album dal titolo “Mania”, già al primo posto in classifica, il nuovo video “Se parlassero di noi” e il tour che lo vedrà protagonista a partire dal 15 novembre.

Riccardo Marcuzzo ospite di Gulp Music

Riki risponderà alle domande dei ragazzi arrivate per lui attraverso i social del canale e presenterà i nuovi video. In questa puntata anche i nuovi video di Niall Horan, Taylor Swift, J-Ax & Fedez e i The Vamps. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp, Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it.

Vincitore nella categoria cantanti dell’ultima edizione di Amici 16, Riccardo Marcuzzo con l’Ep “Perdo le parole”, ha definito un record: album più venduto nel 2017. Nonostante questi risultati Riki non si ferma e il 20 ottobre ha pubblicato il suo primo album che s’intitola Mania. “Non l’ho fatto per battere il ferro finché era caldo – racconta intervistato da Tgcom24 -, con l’Ep avevo mostrato solo una parte di me, ora mi sono mostrato per quello che sono”.

Riki torna con “Mania”, il nuovo album

Ma quando è nato il nuovo progetto di Riki visti tutti gli impegni dell’estate? “Ci sono dei brani che avevo già prima – racconta a TgCom24 – anche se ci ho lavorato con un maturazione diversa rispetto a quando li avevo scritti, e quindi li ho sistemati. Altri invece, soprattutto ballad, per quanto fosse estate, li ho scritti in questi mesi”. Il cantante poi confida di avere scritto brani maggiormente introspettivi. E poi spiega ancora: “Qualcuno può pensare che l’abbia fatto uscire così in fretta per un’operazione di marketing, per restare a galla… […] Questo disco non è un’evoluzione ma il completamento di quello che l’Ep aveva mostrato di me”.

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI